Concorsi Pubblici

Concorsi pubblici è la sezione dedicata a tutte le assunzioni nella Pubblica Amministrazione. Qui inseriamo tutti i bandi pubblici pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e sul Portale InPA.

Partecipare a un concorso pubblico è semplice: al momento della pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale è possibile inviare la domanda di iscrizione. Segue l’iter selettivo, che consiste nella valutazione dei titoli e/o in prove scritte e orali. Gli idonei, nel limite dei posti a disposizione, verranno assunti. Fasi costantemente seguite dai nostri approfondimenti e news.

Segui LeggiOggi e resta aggiornato sulle ultime novità dei bandi attivi: requisiti, prove e programmi, cosa studiare e risorse utili per la preparazione, graduatorie.

Segui il nostro Canale Telegram.

Inizia a prepararti con i nostri Simulatori gratuiti.

Il mercoledì mattina analizziamo le ultime novità concorsuali nel webinar tenuto dal prof. Cotruvo: Iscriviti qui 

Concorso Comune di Bacoli, 34 posti vari profili: chi partecipa e prove

Dopo le selezioni indette dai comuni di Napoli e Caivano, arrivano nuove assunzioni sempre nell’area…

Esame Architetto e Ingegnere 2024: come funziona e come prepararsi alla prova orale unica

L’articolo 6 del Decreto Milleproroghe 2024 (Decreto-legge 30 dicembre 2023, n. 215, convertito con …

Concorso Università di Cagliari 2024, 35 posti per diplomati e laureati: come partecipare

Concorso Università di Cagliari 2024: sono stati pubblicati due nuovi bandi per la copertura a tempo indeterminato di un totale di 35 posti in area amministrativa, così suddivisi:

Concorso Agenzia Entrate Riscossione, 470 posti entro il 2024: tutte le novità

In arrivo entro il mese di maggio il bando di un Concorso Agenzia Entrate Riscossione per la copertura di 470 posti, con assunzioni previste entro la fine del 2024. Questo è quanto emerso dopo l’incon…

Concorso Università di Trieste 2024, 19 posti per contabili con diploma: requisiti e prove

Nuovo Concorso Università di Trieste 2024: è stato pubblicato sul portale InPA il bando di concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di 19 unità di personale a tempo indeterminato da inquadrar…

Concorso Università di Firenze 2024, 30 contabili: calendario prove

È stato pubblicato il calendario della prova scritta del Concorso Università di Firenze 2024 per il reclutamento di 30 unità a tempo indeterminato. Questa si terrà lunedì 8 aprile 2024 alle ore 9.00 p…

Concorsi categorie protette 2024: tutti i bandi attivi

Concorsi categorie protette 2024: quali sono e come partecipare alle selezioni pubbliche? Tra le decine di concorsi pubblici indetti dai vari enti locali, Agenzie e Ministeri, ci sono anche le procedu…

Concorso Polizia Penitenziaria 2024, online il bando per 2568 allievi agenti: come partecipare

È stato pubblicato su InPA il bando del Concorso Polizia Penitenziaria 2024 per il reclutamento di 2568 allievi agenti, che arriva a meno di un anno dal precedente concorso per 1713 allievi agenti, ch…

Concorso Agenzia Dogane 2024, bando per 564 funzionari: ultime ore per partecipare

Il 12 marzo 2024, alle 23.59, scade il termine per l’invio delle domande per partecipare al Concorso Agenzia Dogane 2024 per il reclutamento di 564 Funzionari. Cosa fa un funzionario dell’Agenzia dell…

Concorso Guardia di Finanza 2024, bando per 1330 allievi marescialli: come partecipare

Concorso Guardia di Finanza 2024: si apre il 96° corso per 1330 allievi marescialli presso la presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza. I posti disponibili sono così ripart…

Pagina 1 di 44

Novità editoriali

Concorso Agenzia Entrate

Se hai intenzione di partecipare al prossimo concorso dell’Agenzia delle Entrate, per oltre 4mila Funzionari tributari, dovrai affrontare una prova attitudinale a quiz. Clicca qui sotto per provare il Simulatore gratuito di Maggioli Editore!
Vai al quiz

Segui la nostra pagina Facebook per i concorsi