Home Concorsi pubblici Concorso Scuola Concorso Straordinario Secondaria per il ruolo, niente domande dal 28 Maggio: arriva...

Concorso Straordinario Secondaria per il ruolo, niente domande dal 28 Maggio: arriva sospensione dal Miur

Alice Lottici
concorso-straordinario-secondaria-domande-sospese

Ancora novità per il Concorso Straordinario Secondaria: durante l’esame del Decreto Scuola in Senato i termini di presentazione della domanda sono sospesi.

Il 28 Maggio, quindi, i candidati non potranno inviare la domanda per il concorso precari per ottenere il ruolo.

Rimane invariata invece la procedura per il Concorso Straordinario abilitante. Si parte con le iscrizioni come indicato.

Vediamo cosa riporta la nota firmata dal capo dipartimento del Ministero dell’Istruzione.

Concorso Straordinario Secondaria per ruolo o abilitazione: requisiti di accesso a confronto

Concorso Straordinario Secondaria: nota del Miur sulla sospensione

La sospensione è stata fortemente voluta dai sindacati, in quanto ancora non chiaro il dettaglio sui numeri e la procedura assunzionale.

Come si legge dalla nota ministeriale la decisione, presa a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, sarebbe motivata dalla “necessità dell’implementazione dei posti a bando prima di procedere all’apertura delle istanze di partecipazione”.

Di fatto, il 28 Maggio i candidati al Concorso Straordinario Secondaria per il ruolo non potranno inviare la domanda di partecipazione. Dovranno attendere una ulteriore comunicazione.

L’avviso del 27 Maggio riporta quindi una sospensione. Ne riportiamo il testo per chiarezza:

L’apertura dei termini per la presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura straordinaria per l’immissione in ruolo di personale docente della Scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno è rinviata a successiva data. La nuova tempistica sarà comunicata con un apposito avviso“.

Emendamento al Decreto Scuola su prova scritta straordinario e assunzioni: segui gli aggiornamenti!

Di seguito invece tutte le informazioni sul Concorso Straordinario Secondaria:

Tutto sul Concorso Straordinario Secondaria



© RIPRODUZIONE RISERVATA


CONDIVIDI

6 COMMENTI

  1. Buongiorno, vorrei sapere chi doveva iscriversi al concorso straordinario per il ruolo, cosa deve fare? Per il momento iscriversi al concorso straordinario abilitante? E poi quando ci si potrà iscrivere al concorso per il ruolo, potrà farlo? ( avendo i 3 anni nella scuola da docente ). Grazie per un’eventuale risposta perché non è molto chiaro.

  2. Buonasera,

    ma il versamento di 40,00 euro a chi va fatto di preciso?

    Non trovo informazioni in merito, né nelle linee guida né nella procedura di iscrizione.

    Grazie!

  3. …nella piattaforma POLIS..non trovo il link per iscrivermi al concorso straordinario abilitante..qualcuno può aiutarmi?….grazie..

  4. Buon pomeriggio.
    Vorrei sapere se per il concorso straordinario abilitante, resta il test da svolgere o la prova scritta con quesiti a risposta aperta.
    Grazie da Francesca.

  5. SONO ENTRATO NELLA PIATTAFORMA POLIS PER POTERMI ISCRIVERE ALLA PERTECIPAZIONE PER IL SOLO CONCORSO ABILITANTE, MA IN PIATTAFORMA NON RISULTA ESSERCI NESSUN LINK O INGRESSO PER POTERSI ISCRIVERE, GRADIREI VOSTRE INDICAZIONI, GRAZIE

    • Buongiorno Valentino, per il concorso straordinario abilitante le iscrizioni dovrebbero essere attive da oggi. Come da nota del Miur sono sospese esclusivamente per il Concorso Straordinario per il ruolo

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome