Bonus Giovani INPS

Mancano 2 settimane circa alla prima prova scritta del Concorso Inps da 365 posti da analista. La prova si svolgerà nelle giornate del 27 e 28 febbraio presso la Nuova fiera di Roma. Ricordiamo che il bando prevede due prove scritte, la prima oggettivo-attitudinale, la seconda tecnico-professionale, e una orale.

La prima prova scritta del Concorso Inps

La prova oggettivo-attitudinale prevede 100 quesiti a risposta multipla di carattere psico-attitudinale, logica, competenze linguistiche ed informatiche e cultura generale. Nei prossimi giorni sarà pubblicata in Gazzetta la banca dati dei quesiti dalla quale saranno estratti 3 questionari distinti utilizzati per la prova.

Durante lo svolgimento della prima prova scritta i candidati non potranno mettersi in relazione tra loro, non potranno introdurre libri, appunti, quaderni, smartphone o qualsiasi altro dispositivo elettronico, pena l’esclusione dal concorso.

Leggi anche Concorso Inps, la prima prova si svolgerà il 27 e 28 febbraio

Inoltre, i candidati che saranno sorpresi dalla commissione esaminatrice nell’utilizzare strumenti vietati, saranno automaticamente esclusi dal concorso.

Nel giorno della prova i candidati si dovranno cimentare con i questionari a risposta multipla su fogli di risposta a lettura ottica. Per ogni risposta errata oppure multipla sarà attribuito un punteggio negativo, mentre nessun punteggio per la risposta omessa.

Sono ammessi alla seconda prova scritta i candidati che hanno ottenuto il punteggio minimo di 21/30. Tutti gli elaborati saranno corretti il giorno stesso dalla commissione tramite il lettore ottico e il punteggio sarà tempestivamente pubblicato sul sito internet
dell’INPS, nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione”, sotto-sezione “Concorsi“.

Resta aggiornato con la nostra newsletter dedicata ai Concorsi Pubblici – Iscriviti!

Per la preparazione consigliamo

Kit Concorso INPS 365 posti di analista di processo-consulente professionale
3 volumi a soli 99 euro invece di 125 euro

il Kit comprende:
– Manuale con Teoria e quesiti a risposta multipla per la 1ª prova scritta oggettivo-attitudinale
– TOMO I Discipline giuridiche – Manuale e test per la prova scritta tecnico-professionale e la prova orale
– TOMO II Discipline economico-aziendali e contabili – Manuale e test per la prova scritta tecnico-professionale e la prova orale

 


SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here