Giovani, sud e digitale all’Internet Governance Forum 2021 promosso dal Sistema Camerale

Chiara Arroi 13/10/21
Scarica PDF Stampa
Ai nastri di partenza l‘Internet Governance Forum, che prenderà il via il 9 novembre con 3 giornate di lavori per lo sviluppo delle politiche relative a Internet.

IGF è un processo globale, condotto sotto l’egida delle Nazioni Unite, promotore e facilitatore, che favorisce il confronto e il dibattitto tra tutte le parti interessate (stakeholders) permettendo di discutere, scambiare informazioni e condividere iniziative inerenti alla Governance di Internet.

L’obiettivo dell’IGF è di massimizzare le opportunità di dialogo e di scambio di idee tra tutti gli stakeholder su aspetti non solamente tecnici, ma anche economici e sociali della governance di Internet, creando così l’opportunità di condividere esperienze e identificare le questioni emergenti relative alla governance della Rete e portarle così all’attenzione dei rilevanti organismi governativi e non.

Questa edizione avrà fra i temi centrali Sud, Giovani e Digitale, con approfondimenti sulle competenze digitali richieste attualmente dal mondo del lavoro. I lavori si svolgeranno in modalità ibrida:

  • in presenza a Cosenza, al Salone Mancini della Camera di Commercio di Cosenza,
  • e virtuale, con la partecipazione di autorevoli esponenti delle Istituzioni ed esperti del settore di rilievo nazionale e internazionale.

I professionisti che parteciperanno all’evento potranno accedere ai crediti formativi. Molti Ordini e Collegi professionali di alcune province calabresi hanno colto con molto interesse l’iniziativa e concesso i crediti formativi ai partecipanti. E’ sufficiente rivolgersi al proprio Ordine per avere notizia dei crediti riconosciuti.

Due sono le sessioni organizzate dal Sistema Camerale che prevedono, tra i tanti, gli interventi di:

  • Renato Brunetta, Ministro della P.A.
  • Roberto Viola, Direttore Generale Connect, Commissione Europea
  • Luigi Fiorentino, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione

Il programma è disponibile a questo link 

Per seguire l’evento registrati a questo link 

Chiara Arroi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento