Il Diario delle prove orali aggiornato è stato pubblicato lo scorso 8 agosto sulla Gazzetta Ufficiale, rettificando il precedente pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 4 agosto scorso.
I candidati saranno convocati a partire dalla lettera K come iniziale del cognome, come comunicato dal Ministero della Giustizia giovedì 27 luglio.
Sono circa 6mila gli ammessi alle prove orali del Concorso per 800 posti da Assistente Giudiziario.
Materie delle prove orali, come prepararsi
Durante le prove orali i candidati dovranno dimostrare la propria preparazione sulle stesse materie delle prove scritte, elementi di diritto processuale civile, elementi di diritto processuale penale, ma anche su elementi di Ordinamento giudiziario, elementi di servizi di cancelleria e nozioni sul rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione.
La prova accerterà anche la preparazione dei candidati sulla conoscenza di una lingua straniera, scelta dal candidato in sede di domanda tra inglese, francese, tedesco e spagnolo e sulla conoscenza dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse mediante una verifica attitudinale di tipo pratico.
Vai al nostro Speciale Concorsi Pubblici
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento