Concorso Cancellieri, oggi in Gazzetta il calendario degli orali

Sono circa 6 mila gli ammessi alla prova orale del Concorso per 800 posti da Assistente giudiziario

Redazione 01/08/17
Scarica PDF Stampa
Aggiornamento 4 agosto: Sono attesi sulla Gazzetta ufficiale di oggi il calendario degli orali del concorso Cancellieri. Così è stato annunciato dalla Gazzetta Ufficiale di martedì scorso, giorno nel quale ci si aspettava originariamente la pubblicazione del diario degli orali. LeggiOggi vi terrà aggiornati in tempo reale. Sono circa 6mila gli ammessi alle prove orali del Concorso per 800 posti da Assistente Giudiziario.

I candidati saranno convocati a partire dalla lettera K come iniziale del cognome, come comunicato dal Ministero della Giustizia giovedì 27 luglio.

Ricordiamo che nelle scorse settimane è stata pubblicata sul sito del Ministero della Giustizia la graduatoria degli ammessi alle prove orali del Concorso Cancellieri che sarà disponibile online fino al 6 agosto.

Il Ministero ha pubblicato inoltre le istruzioni per il download del file elenco degli ammessi alle prove orali. Nella sezione dedicata sulla piattaforma per l’inoltro della domanda di partecipazione al concorso, potrà essere visualizzato l’elenco degli ammessi alle prove orali completo dei punteggi conseguiti nelle singole prove di esame, cui i candidati potranno accedere utilizzando le proprie credenziali di accesso.

Ricordiamo che tra le materie che saranno argomento dell’orale ci sono elementi di diritto processuale civile e penale, ma anche ordinamento giudiziario, servizi di cancelleria, nozioni di rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione e, ovviamente, l’accertamento della conoscenza della lingua straniera.

Le mansioni dell’assistente giudiziario

L’assistente giudiziario svolge un’attività di collaborazione in compiti di natura giudiziaria, contabile, tecnica o amministrativa, occupandosi dell’aggiornamento e della conservazione di atti e fascicoli.

In base alla crescita professionale possono anche assistere il magistrato nell’attività istruttoria con compiti di redazione e sottoscrizione dei relativi verbali.

Per la preparazione alla prova orale consigliamo

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento