Concorsi Gennaio 2023: tutti i bandi in scadenza

Redazione 18/01/23
Scarica PDF Stampa

Concorsi Gennaio 2023: ecco tutte le scadenze da tenere a mente per partecipare alle selezioni pubbliche. Nelle ultime settimane sono state avviate diverse procedure concorsuali da parte di amministrazioni statali, ministeri ed enti pubblici, destinate all’assunzione di unità di personale diplomato e laureato.

Ma come fare per inviare le proprie candidature? E quali sono i termini ultimi per iscriversi?

Ecco che, per chi desidera lavorare nella Pubblica Amministrazione, forniamo di seguito un focus su tutti i bandi di concorso in scadenza nel mese di gennaio, per i quali è ancora possibile inoltrare le istanze di partecipazione, e le istruzioni utili su come iscriversi.

Indice

Concorsi Gennaio 2023: Concorso ENAC

C’è tempo fino al 26 gennaio 2023 per fare domanda per il Concorso indetto dall’Ente Nazionale Aviazione Civile per il reclutamento di:

  • 60 ingegneri;
  • 34 funzionari;
  • 12 ispettori di volo;
  • 5 avvocati;
  • 3 medici.

La domanda di partecipazione potrà essere inviata esclusivamente online attraverso il portale concorsi dell’Ente raggiungibile all’indirizzo enac.selezionieconcorsi.it. All’interno del portale sarà possibile scegliere dall’elenco il bando per il quale si intende concorrere e inviare relativa domanda.

Concorsi Gennaio 2023: Concorso ASL Avezzano – Sulmona – L’Aquila

In esecuzione della deliberazione n. 1604 del 6 settembre 2022, è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 53 posti di assistente amministrativo, categoria C. indetto dalla ASL Avezzano – Sulmona – L’Aquila con deliberazione n. 429 del 4 marzo 2020.

Il termine per fare domanda sarebbe scaduto il 19 gennaio 2023, ma con avviso datato 13 gennaio è stata disposta la proroga del termine fino a data da destinarsi. Inoltre, è stata eliminata la prova preselettiva del concorso. è possibile fare domanda esclusivamente online tramite il portale concorsi della Asl all’indirizzo https://asl1abruzzo.iscrizioneconcorsi.it

Concorsi Gennaio 2023: Concorso Asl Caserta

Fino al 19 gennaio 2023 è possibile partecipare al concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Locale di Caserta per l’assunzione di 30 autisti di autoambulanza a tempo indeterminato. LA domanda di partecipazione va inviata esclusivamente online seguendo la procedura indicata nel bando.

Scarica il bando

Concorsi Gennaio 2023: Concorso Università di Milano

Sempre il 19 gennaio 2023 è prevista la scadenza del termine per partecipare al Concorso pubblico indetto dall’Università di Milano per il reclutamento di 12 unità di categoria C – Area amministrativa, a tempo indeterminato. Domanda esclusivamente online seguendo le indicazioni presenti nel bando di concorso.

Scarica il bando

Concorsi Gennaio 2023: Concorso Asst Rhodense

Indetto un Concorso pubblico per il reclutamento di 40 Infermieri – Categoria D, presso l’Asst Rhodense con sede a Garbagnate Milanese. Scadenza domande: 19 gennaio 2023 ore 23.59. Domande esclusivamente online attraverso il portale concorsi dell’Azienda Sanitaria.

Scarica il bando

Concorsi Gennaio 2023: Concorso SNA

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2022 il bando del nuovo Concorso SNA 2023, il 9° corso-concorso della Scuola Nazionale dell’Amministrazione per il reclutamento di 352 allievi. Si legge nel bando che verranno selezionati 294 dirigenti per la Presidenza del Consiglio dei ministri, diversi Ministeri e Agenzie, Inps, Inail e Ispettorato Nazionale del Lavoro.

La domanda andrà inviata attraverso il Portale InPA, all’indirizzo inpa.gov.it, a partire dalla data indicata nel bando. Per l’accesso alla procedura è richiesto il possesso di credenziali digitali SPID/CIE/CNS/eIDAS, è altresì richiesto il possesso di un indirizzo PEC o di un domicilio digitale.

Sarà possibile fare domanda fino al 29 gennaio 2023.

Redazione