Catasto, al via la consultazione online di tutte le aree

Il servizio permette la visualizzazione dinamica della cartografia catastale

Redazione 27/11/17
Scarica PDF Stampa
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è disponibile il servizio di catasto online. È possibile per pubbliche amministrazioni, imprese, professionisti e cittadini, accedere a tutte le aree rappresentate nelle mappe catastali, attraverso servizi di interoperabilità basati sui più recenti standardinternazionali.

Il servizio di consultazione permette la visualizzazione dinamica della cartografia catastale su tutto il territorio nazionale (tranne le province autonome di Trento e di Bolzano) e viene costantemente aggiornata in modo costante e automatico.
Realizzato in attuazione della Direttiva europea INSPIRE – INfrastructure for SPatial InfoRmation in Europe,  il servizio si basa sullo standard Web Map Service (WMS) 1.3.0 ed è direttamente fruibile tramite i software GIS (Geographic Information System) o specifiche applicazioni nella disponibilità dell’utente.

Ecco l’URL tramite cui è possibile fruire del servizio di consultazione (da copiare all’interno dei software o applicazioni predisposte)

Per maggiori informazioni si può consultare il manuale “Servizio di Consultazione della cartografia catastale – Web Map Service (WMS) – pdf “.

Volume consigliato

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento