Concorsi Polizia Locale Trieste, 60 assunzioni entro il 2024

Elena Bucci 27/06/22
Scarica PDF Stampa
Buone notizie per tutti gli aspiranti agenti di Polizia Locale: entro il 2024, infatti, saranno banditi alcuni Concorsi Polizia Locale Trieste per assumere circa 60 unità di personale nel corpo della polizia municipale del capoluogo del Friuli Venezia Giulia.

Il piano assunzionale è stato annunciato in occasione del 160esimo anniversario del corpo dei vigili urbani di Trieste. Nel prossimo triennio, dunque, saranno 60 i nuovi posti di lavoro all’interno della Polizia Locale triestina.

Concorsi pubblici 2022, tutti i bandi in arrivo

Nei prossimi paragrafi vediamo nel dettaglio tutte le informazioni ad oggi disponibili riguardo i prossimi concorsi per entrare nel corpo della Polizia Locale di Trieste: tutti i posti che saranno messi a bando e i profili professionali ricercati.

Concorsi Polizia Locale Trieste: posti disponibili

Secondo il programma di assunzioni della Polizia Locale di Trieste per il triennio 2022-2024, i 60 posti da coprire tramite nuove unità di personale sono così suddivisi per profilo professionale:

  • 15 ufficiali,
  • 45 agenti.

Inoltre, gli inserimenti di personale saranno contingentati nel triennio in questione come segue:

  • i primi 16 (10 agenti e 6 ufficiali) avverranno nel corso del 2022,
  • le seguenti 29 assunzioni (20 agenti e 9 ufficiali) nel 2023,
  • i restanti (15 agenti) verranno invece inseriti nel 2024.

Per il reclutamento di queste figure professionali saranno inetti anche nuovi concorsi pubblici. Tuttavia, per conoscere nel dettaglio le modalità di iscrizione alle prossime procedure di selezione e le prove d’esame che i candidati dovranno sostenere, occorre attendere la pubblicazione dei relativi bandi di concorso.

Per ricevere in anteprima tutti gli aggiornamenti, iscriviti al Canale Telegram

Concorsi Polizia Locale Trieste: come prepararsi

Per la preparazione alle prove d’esame dei futuri concorsi della Polizia Locale di Trieste consigliamo lo studio dei seguenti volumi:

main product photo

Il Vigile Urbano

Antonella Manzione, Elena Fiore, Massimo Ancillotti, Rosa Bertuzzi, Edoardo Barusso, Andrea Del Ferraro

Questo manuale, forte dell’esperienza editoriale trentennale nei concorsi da “Vigile Urbano” e dei successi riscossi tra diverse generazioni di dipendenti dei Corpi di Polizia Municipale, è un testo completo e approfondito sull’ordinamento e sui servizi di Polizia Locale, in grado di soddisfare tutte le richieste che i vari bandi di concorso possono presentare.

 

Immagine 1

Quiz commentati per i Concorsi in Polizia Municipale

Massimo Ancillotti, Rosa Bertuzzi, Nicola Cipriani, Roberto Dall’Aglio

Il volume presenta una raccolta di quesiti a risposta multipla, con soluzione corretta commentata, come supporto di preparazione alle prove dei concorsi per Agenti di Polizia municipale, indetti dagli enti locali.

 

 

main product photo

Atti e procedure della Polizia Municipale

Elena Fiore

Il manuale insegna a individuare le corrette procedure per l’accertamento degli illeciti sia amministrativi che penali e a redigere gli atti attraverso una rassegna di moduli puntualmente illustrati con osservazioni e note operative.

 

Elena Bucci

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento