Legge di Bilancio 2018, oltre 700 emendamenti in Senato

Oltre 700 emendamenti su bonus bebè, web tax, caregiver, Ape social

Redazione 22/11/17
Scarica PDF Stampa
È iniziato ieri pomeriggio l’esame degli oltre 700 gli emendamenti alla Legge di Bilancio 2018, presentati dai gruppi parlamentari alla Commissione Bilancio in Senato. Il provvedimento dovrebbe giungere all’esame dell’Aula lunedì prossimo. Molti gli emendamenti presentati a favore delle famiglie, ma non mancano anche quelli su affitti brevi, Iva agevolata, proroga dell’Ape social e web tax.

Diversi gli emendamenti presentati per aiutare le famiglie, dalla proroga del bonus bebè al voucher babysitter per le madri lavoratrici, dall’aumento delle detrazioni per le famiglie con 4 o più figli e del fondo per le adozioni internazionali. Presente anche quello dedicato ai caregiver per l’assistenza ai familiari malati o disabili.

Tra le altre proposte segnaliamo:

  • cedolare secca al 10% in via sperimentale sugli affitti brevi attraverso piattaforme come Airbnb,
  • modifiche al codice sulla strada con l’inserimento di un giro di vite per l’utilizzo di cellulari durante la guida,
  •  detrazione web tax per imprese italiane.

Ricordiamo che sul testo della Manovra è al lavoro contemporaneamente anche l’Esecutivo per introdurre modifiche, tra le quali relative alle Pensioni presentate ai sindacati nei giorni scorsi: proroga Ape social, esenzione per 15 categorie di lavoratori dello scatto dell’età pensionabile.

Resta aggiornato con il nostro speciale Legge di Stabilità 2018

Decreto Fiscale, dopo l’ok del Senato arriva alla Camera

Dopo il voto di fiducia al Senato, il Decreto Fiscale arriva “blindato” al voto della Camera, giungendo alla Commissione Bilancio a Montecitorio che ha chiuso il termine di presentazione degli emendamenti con 2 giorni di anticipo per la vicinanza con le scadenze fiscali della rottamazione contenute proprio nel provvedimento.

Segnaliamo

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento