Legge di stabilità 2014, il nuovo testo del ddl collegato in esame

Redazione 05/11/13
Scarica PDF Stampa
E’ disponibile il testo del disegno di legge collegato alla legge di stabilità 2014, Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali”.

Il provvedimento, annunciato in sede di approvazione da parte del Consiglio dei ministri della finanziaria ora in commissione al Senato, ha ricevuto l’ok qualche giorno dopo il ddl principale a cui è collegato.

Al suo interno, si trovano norme per dare l’impulso alla green economy a costo zero, più qualche protezione a specie di flora o fauna che rischiano l’estinzione.

In particolare, l’obiettivo del governo è quello di snellire molte procedure amministrative per rendere il più possibile conveniente il ricorso agli strumenti di economia sostenibile, al fine di prevenire l’inquinamento.

Novità anche per i cosiddetti “appalti verdi”, per quegli operatori che partecipano a gare di concessione pubbliche e in possesso di requisiti e certificazioni che possano assicurare il 20% di sconto a corredo dell’offerta.

VAI AL TESTO DEL DDL COLLEGATO ALLA LEGGE DI STABILITA’

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento