Al punto che, oltre al mancato aggiornamento del portale per portare a termine l’iscrizione alla prova preselettiva, dalle indicazioni ministeriali erano latenti anche i destinatari delle quote che andranno versate per partecipare al Secondo ciclo, malgrado il decreto dipartimentale che dava ufficialmente il via alle procedure.
Ora, invece, finalmente, sembra tutto al punto giusto, anche se molti aspiranti docenti lamentano la mancanza di adeguato modulo da scaricare per accedere al pagamento.
A questo proposito, va sottolineato che ogni ateneo dispone in forma autonoma dei dati e dei moduli per versare la quota d’iscrizione, e, a tal proposito, tutti gli interessati sono caldamente invitati a mettersi in contatto con l’università che, nella propria regione, gestisce le ammissioni al test di verifica preliminare per il Tirocinio Formativo Attivo, previsto per il prossimo mese di luglio. Le iscrizioni potranno essere portate a termine entro il 10 giugno prossimo, quando si chiuderanno ufficialmente i termini per prendere parte al Tfa 2014.
Ecco tutte le università, regione per regione, che i singoli interessati dovranno contattare per completare il pagamento della quota d’iscrizione: Qui tutti i posti suddivisi per regione
ABRUZZO Università di Teramo
BASILICATA Università della Basilicata
CALABRIA Università di Catanzaro
EMILIA-ROMAGNA Università di Modena e Reggio
FRIULI VENEZIA GIULIA Università di Trieste
LAZIO Università di Cassino
LIGURIA Università di Genova
MARCHE Università di Milano
LOMBARDIA Università di Urbino
MOLISE Università del Molise
PIEMONTE Università di Torino
PUGLIA Università di Bari
SARDEGNA Università di Cagliari
SICILIA Università di Catania
TOSCANA Università di Pisa
UMBRIA Università di Perugia
VENETO Università di Padova
TRENTO Università di Trento
BOLZANO Università di Bolzano
Vai al testo del bando Tfa 2014
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento