Come gli scorsi anni, il 10 dicembre presso tutti gli Apple Store si potranno apprendere i primi rudimenti del coding. Si tratta di un progetto pensato per insegnare la programmazione informatica ai bambini a partire dai sei anni di età.
L’intento è quello di mostrare come una materia apparentemente arida possa essere trasformata in gioco appassionante. Apple ha aderito all’iniziativa Hour of code, promossa da Code.org già dal 2013, e che vede tutti gli anni la partecipazione entusiasta di migliaia di bambini. L’evento è gratuito ed è costituito da workshop che si svolgeranno in tutti gli Apple Store del mondo, compresi i 16 italiani, e rientra fra le numerose iniziative analoghe che sorgono quotidianamente intorno a questi temi e che mirano all’alfabetizzazione digitale dei più giovani.
Chi fosse interessato a partecipare, può andare alla pagina http://www.apple.com/it/retail/code/, selezionare lo store più vicino e compilare il form per l’iscrizione. Collegandosi con la pagina di Code.org si possono inoltre trovare corsi di formazione e seminari quotidiani gratuiti anche per adulti.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento