Cos’è il Trading online? È davvero una truffa? Abbiamo provato con Fxgm

Redazione 13/03/17
Scarica PDF Stampa
Ormai si sente parlare del trading online ovunque: internet, tv e quotidiani hanno sempre qualcosa da dire su questo sistema di guadagno, ma, purtroppo, non sempre le opinioni sono positive.

Cos’è il trading online?

Il trading altro non è che un sistema di investimento che comporta l’acquisto e la vendita di determinati prodotti (materie prime, titoli azionari, coppie di valute etc.) e può fruttare un bel guadagno.

Sia ben chiaro, il trading non è magico e non farà diventare ricchi dall’oggi al domani, ma se usato in modo costante e nel modo giusto può essere una fonte di guadagno alternativa. Alcune persone sono persino riuscite a farla diventare la loro prima fonte di guadagno lavorando comodamente da casa con un pc.

Il trading è una truffa?

Troppo spesso si sente nominare il trading in coppia con la parola “truffa” e i neofiti di questo sistema ne possono rimanere allarmati. Questo succede perché, come in ogni campo, c’è sempre gente pronta ad approfittarsi del prossimo. Questo non vuole assolutamente dire che il trading in sé sia una truffa, anzi.

Molte persone sono riuscite a guadagnare grazie a questo metodo. Come in ogni campo, basta semplicemente fare un po’ di attenzione e usare piattaforme serie e con molti anni di esperienza alle spalle.

Sapersi districare nella giungla che è internet può sembrare difficile e abbiamo deciso di testare in prima persona qualche piattaforma di trading online per scegliere la più seria.

La piattaforma FXGM

La piattaforma di Trading online che più ci ha colpito per la sua professionalità e serietà è stata la FXGM. In rete si possono leggere molte recensioni positive nei suoi confronti, e già questo è indice di qualità, ma noi abbiamo deciso di testarla comunque in prima persona.

La prima cosa che ci ha colpito è stata l’interfaccia user friendly, adatta anche a chi è alle prime armi.

Un altro indice di serietà è la grafica del sito pulita e professionale: niente avvisi lampeggianti che ti promettono di guadagnare 10.000 in un giorno. Se si dovesse incappare in un sito che fa certe promesse, bisognerà scartarlo immediatamente.

Per poter iniziare a fare trading con FXGM, non è necessario scaricare alcun software sul proprio computer, potendo invece usare un comune browser. L’uso di una piattaforma scaricabile, con opzioni più avanzate, è però comunque disponibile per i trader più esperti.

Un altro punto a favore di FXGM è che ha sede a Cipro, un paese membro dell’Unione Europea. Grazie a questo possiamo essere sicuri che tutte le attività sono conformi agli standard europei, venendo controllate dalle autorità cipriote (CySEC) che rispondono direttamente alle direttive europee.

Fare trading funziona?

Se fatto con prudenza in piattaforme serie, allora sì, il trading funziona e può portare a guadagnare. I guadagni dipenderanno da quanto tempo ognuno deciderà di dedicare al trading e dalle cifra investita.

Una base di partenza può essere leggere e documentarsi sulle varie tipologie di operazioni che è possibile effettuare con il trading online. Il secondo passo sta nello scegliere una piattaforma seria e di qualità come la FXGM usando anche i consigli riportati nel paragrafo precedente.

Con un po’ di buon senso, non ci si imbatterà in nessuna truffa.

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento