Conto corrente online: i vantaggi e perché sceglierlo

Redazione 13/10/22
Scarica PDF Stampa

Oggi aprire un conto corrente online è diventato ancora più semplice e veloce, ma soprattutto vantaggioso. Non a caso sono tantissime le persone che decidono di puntare su questa soluzione che, con il tempo, è diventata sempre più priva di rischi e sicura. Ma quali sono i vantaggi di un conto corrente?

Il conto si apre direttamente online

Il conto corrente online presenta un enorme vantaggio: si può aprire da casa, semplicemente usando il pc, senza affrontare file in filiale o perdite di tempo. Il conto si può attivare in pochissimo tempo e non c’è bisogno di recarsi allo sportello bancario. La procedura è super semplice, grazie a piattaforme particolarmente sicure.

I costi sono inferiori

Il conto corrente online presenta vantaggi anche a livello economico. Moltissimi non possiedono costi di gestione e risultano totalmente gratuiti. Si tratta di un vantaggio che queste banche possono offrire in quanto non devono sostenere le spese relative alla gestione delle varie sedi fisiche.

Convenienza su bonifici, prelievi e carte di credito

Nella maggioranza dei casi i conti correnti online non prevedono dei costi extra per quanto riguarda le operazioni, ad esempio i bonifici oppure i prelievi. Si possono realizzare prelievi direttamente dall’ATM senza dover pagare nessuna commissione. In sostanza dunque non si paga niente per il conto corrente e le operazioni collegate.

Nei conti correnti online inoltre le carte di credito il più delle volte sono incluse e gratuite.

Gestione tramite smartphone o tablet

Un altro vantaggio dei conti online? Si può gestire facilmente sfruttando uno smartphone, un tablet oppure un pc. Non servirà dunque prenotare un appuntamento in filiale e affrontare lunghe code per parlare con l’addetto allo sportello. La gestione integrale del conto corrente dunque avviene esclusivamente a distanza e con un solo click.

La sicurezza è massima

Un aspetto da prendere in considerazione quando si parla del conto corrente online è la sicurezza. Protocolli rigidissimi, controlli fondamentali e professionisti garantiscono una grande sicurezza nelle operazioni, rendendo il virtuale una valida alternativa

Come scegliere il conto corrente online

Come scegliere il conto corrente online? Esistono varie opzioni per depositare il denaro in banca e usufruire di alcuni servizi utili. Il conto corrente permette farsi accreditare la pensione oppure lo stipendio, di effettuare pagamenti, incassare, realizzare o ricevere dei bonifici. Si possono inoltre domiciliare le varie bollette, si possono richiedere la carta di credito e il bancomat, usare gli assegni.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento