Concorso 2800 tecnici al Sud, bando in Gazzetta: come partecipare
Vediamo ora nel dettaglio i profili professionali richiesti per la copertura di 1000 tecnici esperti del nuovo concorso, la valutazione dei titoli e la tipologia di assunzione.
Concorso 1000 tecnici: profili professionali
E’ atteso in questi giorni il bando per l’istituzione del nuovo Concorso 1000 tecnici, per l’assunzione di esperti, in particolar modo di agenti dell’innovazione e dell’efficienza in:
- valutazioni ambientali,
- sismiche,
- urbanistica,
- edilizia,
- paesaggio,
- infrastrutture.
Questi profili verranno messi a disposizione di Regioni, Comuni e Province dal dipartimento della Funzione Pubblica. Inoltre, i tecnici esperti richiesti per queste assunzioni forniranno alle autonomie locali il supporto tecnico nello svolgimento di procedure complesse.
Come affermato nella Conferenza: “E’ probabile che il tipo di selezione si svolgerà in conformità a quanto già previsto per lo scorso bando di concorso 2800 tecnici per il Sud.”
Dunque anche per quanto riguarda questo nuovo concorso sarà prevista la valutazione dei titoli. Non si è accennato invece alla durata stabilita per gli incarichi, anche se è molto probabile si tratti di assunzioni a tempo determinato in quanto, come il precedente concorso di 2800 tecnici per il Sud, è connesso al Recovery Plan.
Le nuove assunzioni di tecnici esperti in ballo per questo nuovo Concorso saranno avviate nel corso dei prossimi giorni e in seguito perfezionate per adeguare le autonomie locali alle richieste del Recovery Plan.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento