POTREBBE INTERESSARTI IL SEGUENTE VOLUME A PREZZO SPECIALE
Il tema dell’evento, che si svolge come convegno di apertura dell’edizione 2016 di SPS IPC Drives, è “La fabbrica IN DIGITALE”.
Come tradurre ed esaltare l’eccellenza manifatturiera italiana nel nuovo linguaggio della digitalizzazione? Quali sono i grandi scenari entro cui si sta realizzando quella che molti definiscono “la quarta rivoluzione industriale”? Quali sono i nostri punti di forza e cosa possiamo imparare dall’esperienza di chi per primo nel nostro paese ha ripensato il proprio modo di fare industria in ottica digitale?
Queste alcune delle domande che si vogliono lanciare e a cui daranno risposta, nel corso di una mattinata molto intensa, relatori provenienti dal mondo dell’impresa, della ricerca e delle istituzioni, per raccontare sulla base di esperienze personali e professionali storie e percorsi che possono ispirare una nuova generazione di imprenditori e lavoratori “Digitaliani” nel settore manifatturiero.
“La storica vocazione manifatturiera del nostro paese oggi può acquistare una nuova voce digitale” ha commentato Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. “Tecnologie flessibili e potenti offrono l’occasione senza precedenti di tracciare un percorso verso il futuro profondamente italiano; aderente alle nostre specificità e alla nostra tradizione di eccellenza, che si fonda sulla centralità e sulla qualità delle persone all’opera nelle nostre imprese. Vogliamo condividere la sfida appassionante dell’innovazione con tutti i protagonisti di un settore decisivo per fare in modo che nei prossimi anni l’Italia smetta di inseguire e si ponga alla guida della trasformazione”.
IoE Talks si svolgerà dalle ore 9.30 alle 14.00 presso il Padiglione 4 della Fiera di Parma.
Per registrarsi e per maggiori informazioni: http://ioetalks.it/agenda
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento