Concorsi Comune Venezia, in arrivo nuovi bandi per 191 posti: profili interessati e tempistiche

Alice Lottici 31/07/20
Scarica PDF Stampa
Nuovi concorsi Comune Venezia in arrivo entro fine anno: la giunta ha approvato il nuovo piano che prevede ulteriori 191 assunzioni. Sommando i nuovi ingressi con le selezioni in corso, il 2020 si chiuderà con 250 giovani a lavoro nell’amministrazione.

La notizia è del 7 Luglio, giorno in cui è stato pubblicato il comunicato sul sito istituzionale.

Non è una promessa, ma una cosa fatta e concreta. Investiamo sui giovani e siamo in grado di continuare a farlo perché in questi anni abbiamo efficientato la macchina amministrativa. Risorse fondamentali, risorse del Comune che ora diventano preziose permettendoci di dare valore e spazio a ragazzi e ragazze che potranno trovare, così, un posto di lavoro. Restituiamo i soldi ai cittadini con fatti concreti“. Queste le parole del sindaco Luigi Brugnaro che punta sui giovani per proseguire con l’efficientamento già avviato negli anni precedenti.

Vediamo i profili interessati da questa nuova ondata assunzionale.

Gli ultimi concorsi in Veneto

Concorsi Comune Venezia: quando escono i bandi

Le nuove selezioni per lavorare al Comune di Venezia riguardano diversi profili. L’obiettivo è terminare le procedure e assumere entro fine 2020.

Presumibilmente i bandi potrebbero già essere banditi in estate, per consentire lo svolgimento delle prove con le modalità stabilite dalle recenti normative di prevenzione anti covid-19 ove ce ne sia la necessità.

Stando alle parole dell’assessore alle Risorse Umane, Paolo Romor: “è ora possibile aprire nuovi bandi che usciranno già da fine luglio, per dare risposte concrete alla nostra città“.

Concorsi Comune Venezia: posti e profili interessati

Secondo le previsioni della giunta saranno 250 i giovani che saranno inseriti negli uffici e nelle unità del Comune di Venezia entro fine anno.

Oltre alle selezioni appena autorizzate, sono 60 le ricerche in stallo che si sono interrotte a causa dell’emergenza sanitaria e che riprenderanno in autunno. Queste riguardano per lo pià educatori, avvocati e agenti di polizia locale.

Delle 191 posizioni, 100 riguardano il settore sicurezza. In particolare:

  • 85 agenti di polizia (con bando da fine luglio);
  • 15 ispettori di vigilanza.

Le nuove assunzioni andranno a rafforzare anche altri reparti dell’Ente. Infatti si attendono i bandi per:

  • 8 assistenti sociali (bando da fine luglio);
  • 29 tecnici (tra geometri, architetti e ingegneri);
  • 50 amministrativi diplomati e laureati;
  • 4 operai.

Le indicazioni in merito alle tempistiche sono fornite dal comunicato ufficiale.

Scopri le risorse per la preparazione sullo shop Maggioli Editore!

 

 

Alice Lottici

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento