concorsi_pubblici_risultat

Ultime ore per presentare la domanda al Concorso Inps: c’è tempo fino alle 16 di oggi per compilare online l’istanza sul sito Inps. Vediamo nel dettaglio cosa e come presentare la propria candidatura.

I candidati devono accedere all’apposita sezione sul sito Inps  mediante l’utilizzo di PIN INPS oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Dopo aver visualizzato i requisiti richiesti e aver dato il proprio consenso al trattamento dei dati personali, dovranno indicare i proprio dati anagrafici, di recapito con gli estremi del documento di identità.

Dovranno dichiarare di essere in possesso della cittadinanza italiana o europea, di essere idonei fisicamente all’impiego, indicando eventuali titoli preferenziali e che non ci sono a loro carico condanne penali o di destituzione dal servizio.

Dopo l’invio, il candidato dovrà stampare la domanda protocollata, firmarla e consegnarla prima dello svolgimento della prima prova scritta, pena l’esclusione dal concorso.

Calendario prova scritta Concorso Inps

Sulla Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre sarà pubblicato il calendario della prova scritta del Concorso Inps.

Per la preparazione consigliamo

Kit Concorso INPS 365 posti di analista di processo-consulente professionale
3 volumi a soli 99 euro invece di 125 euro

il Kit comprende:
– Manuale con Teoria e quesiti a risposta multipla per la 1ª prova scritta oggettivo-attitudinale
– TOMO I Discipline giuridiche – Manuale e test per la prova scritta tecnico-professionale e la prova orale
– TOMO II Discipline economico-aziendali e contabili – Manuale e test per la prova scritta tecnico-professionale e la prova orale

© RIPRODUZIONE RISERVATA


1 COMMENTO

  1. Disservizi nel rilascio del pin per accedere al format per la partecipazione al concorso inps. La. Piattaforma inps ha rilasciato la prima parte del pin ma non informa che la restante metà doveva essere rilasciata dalle sedi inps. Tale informazione viene data solo dopo a chiamata al telefono urp dell’INPS. Le feste di Natalebhanno anche comportato l’impossibilità di ottenere la parte di competenza delle sedi periferiche dell’INPS.

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome