Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è disponibile il servizio di catasto online. È possibile per pubbliche amministrazioni, imprese, professionisti e cittadini, accedere a tutte le aree rappresentate nelle mappe catastali, attraverso servizi di interoperabilità basati sui più recenti standardinternazionali.

Il servizio di consultazione permette la visualizzazione dinamica della cartografia catastale su tutto il territorio nazionale (tranne le province autonome di Trento e di Bolzano) e viene costantemente aggiornata in modo costante e automatico.
Realizzato in attuazione della Direttiva europea INSPIRE – INfrastructure for SPatial InfoRmation in Europe,  il servizio si basa sullo standard Web Map Service (WMS) 1.3.0 ed è direttamente fruibile tramite i software GIS (Geographic Information System) o specifiche applicazioni nella disponibilità dell’utente.

Ecco l’URL tramite cui è possibile fruire del servizio di consultazione (da copiare all’interno dei software o applicazioni predisposte)

Per maggiori informazioni si può consultare il manuale “Servizio di Consultazione della cartografia catastale – Web Map Service (WMS) – pdf “.

Volume consigliato

Tecniche di riconfinazione

Tecniche di riconfinazione

Gianni Rossi, 2017, Maggioli Editore

Questo nuovissimo Manuale, nato dall’esperienza dell’autore maturata in oltre 180 seminari sulle riconfinazioni presso i Collegi dei Geometri di tutta Italia e corsi on line, esamina i concetti tecnico-giuridici alla base della materia e i principi fondamentali da seguire...



© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome