Concorsi Pubblici: 4 nuovi bandi per Docenti ed Educatori. Domande, requisiti, scadenze

Redazione 12/07/16
Scarica PDF Stampa
I concorsi pubblici per docenti pubblicati questa settimana dai Comuni sono 4: rispettivamente si tratta dei concorsi nei Comuni di Brescia, Vicenza, Ferrara e Belluno.

Si consiglia lo speciale su CONCORSI PUBBLICI: TUTTI I BANDI DEL 2016

1) Concorso docenti Comune di Brescia

Si tratta di un concorso pubblico, per esami, per  il  conferimento di 16 posti di docente per la scuola dell’infanzia (cat. C), indetto appunto dal Comune di Brescia.

Per consultare il testo integrale del  bando  e  il  modello  di  domanda  si deve andare   al sito   dello stesso    Comune    di    Brescia (www.comune.brescia.it>il  comune>concorsi  e  mobilita>concorsi)   e all’Albo pretorio online del Comune dal 23 giugno 2016 al  25  luglio 2016.

Quando scade il tempo per presentare domanda?

Il termine per presentare domanda, infatti, scade il 25 luglio 2016.

Per ulteriori informazioni, il portale Orizzonte Scuola, consiglia di rivolgersi direttamente all’Ufficio assunzioni del Comune  di Brescia (tel. 030/2978314-7-8).

Per una completa preparazione si consiglia il seguente volume:

2) Concorso docenti Comune di Vicenza

Si tratta di una procedura selettiva pubblica, indetta dal Comune di Vicenza, per titoli ed esami a numero 3 posti di insegnante di scuola dell’infanzia a  tempo  pieno  ed  indeterminato (categoria giuridica C ), con riserva dei posti  ai  sensi  dell’art. 35, comma 3-bis, lettera a), del decreto legislativo 30  marzo  2001, n. 165 e degli articoli 1014, commi 3 e 4 e 678 comma 9, del  decreto legislativo 66/2010 e seguenti modifiche e integrazioni.

Ai fini dell’ammissione al concorso i candidati devono rispettare i seguenti requisiti soggettivi  specifici:  ossia essere in possesso di uno  dei titoli di studio individuati nell’avviso di selezione.

Quando scade il tempo per presentare domanda?

Il termine ultimo per la presentazione della domanda cade il giorno lunedì 18 luglio 2016, alle ore 12.

Per quanto riguarda, invece, le modalità di presentazione della domande sono quelle indicate nel  bando. L’avviso  integrale di  selezione, oltre al modello di domanda di ammissione, sono disponibili  al seguente  indirizzo web:  www.comune.vicenza.it  –  link «Pubblicazioni on-line, concorsi pubblici».

Per  avere ulteriori informazioni si deve fare riferimento a:   Settore   risorse   umane,   organizzazione, Segreteria  generale  e  partecipazione,  corso  Palladio,  98  (tel. 0444/221300-221303-221339).

Potrebbe interessarti anche:

3) Concorso docenti Comune di Ferrara

Si tratta di un concorso finalizzato  all’assunzione  con contratto a tempo determinato,  della  durata  di  36  mesi, di  numero  1 posto da insegnante  comunale  avente   funzioni   di   integrazione   scolastica disabili/educatori di sostegno (cat.  C/C1)  da  assegnare  presso l’Istituzione dei servizi educativi, scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara.

Anche in questo caso, per quanto attiene la trasmissione delle domande di partecipazione, dovrà essere effettuata al  Comune  di  Ferrara seguendo  le  modalità  previste e specificate nell’avviso di selezione.

Quando scade il tempo per presentare domanda?

Per farlo i candidati hanno tempo sino al trentesimo giorno consecutivo  alla data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta  Ufficiale della Repubblica italiana 4ª Serie speciale – Concorsi.

Il testo integrale del bando di selezione,  con in  allegato  il facsimile della domanda di partecipazione, lo si può trovare  sul  sito web del Comune di Ferrara  all’indirizzo  www.comune.fe.it  alla voce Concorsi, avvisi di selezione.

4) Concorso Docenti Comune di Belluno

Si tratta di un avviso di mobilità esterna volontaria, ai sensi dell’art. 30 del decreto legislativo n.  165/2001, indetto dal Comune di Belluno e finalizzato alla copertura di 1 posto, a tempo pieno, di educatore asilo nido (cat.  C)  contratto  collettivo  nazionale  di lavoro  comparto Regioni ed autonomie locali.

In tal caso i requisiti specifici per l’ammissione sono:  essere  dipendente a tempo pieno ed indeterminato di una  Pubblica  Amministrazione  con il profilo professionale di educatore asilo nido.

Quando scade il tempo per presentare domanda?

I candidati hanno tempo per presentare la domanda di partecipazione al concorso docenti  fino al prossimo 16 luglio.

Per quanto riguarda, infine, la versione integrale dell’avviso e il fac simile della domanda sono consultabili nel sito del comune di Belluno all’indirizzo www.comune.belluno.it.

Per  avere ulteriori chiarimenti, invece, contattare   il servizio   personale  al numero telefonico  0437.913274;oppure all’email personale@comune.belluno.it.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento