Opel Ampera-e auto elettrica, la sua autonomia è di oltre 300 km. Al  Salone di Ginevra verrà presentata

 

La casa automobilistica Opel e General Motors lanceranno nel corso del 2017 il modello Ampera-e, auto elettrica. Il suo punto di forza sta nella grande autonomia, stimata sui 320 km e nei costi competitivi. La casa ha già affermato che è in grado di assicurare la già citata autonomia, inoltre, serve meno di un’ora per ricaricare l’80% delle batterie. Per lo 0-100 impiega circa 7 secondi, mentre il dato della velocità massima non è stato fornito

“GM e Opel sono sempre state convinte del ruolo fondamentale che le auto elettriche avranno nella mobilità del futuro”, commenta Mary Barra, Chairman e CEO di GM. “La tecnologia di Ampera-e rivoluziona le regole e costituisce un passo significativo verso la realizzazione di questa idea. La nostra nuova auto elettrica sottolinea ulteriormente la capacità di Opel di rendere accessibili soluzioni ingegneristiche innovative”.

(Foto:Opel)

La differenze di stile dell’Ampera-e, come si può notare dalle prime immagini ufficiali, sono limitate alla sola mascherina anteriore. Questo look offre più grinta al modello che certamente sarà accolto positivamente dalla clientela.

Il prezzo d’acquisto dell’Ampera-e, secondo delle indiscrezioni,  si annuncia molto competitivo con l’evidente obiettivo di puntare sulla massima diffusione della vettura.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome