Lexus RX MY 2016, il lussuoso SUV mette in mostra il suo dinamismo

Scarica PDF Stampa

Affrontare le curve e i cambi di direzione con sicurezza, disinvoltura ed eleganza, è la peculiarità della nuova Lexus RX sulla quale si focalizza l’attenzione nel nuovo video ufficiale del marchio premium giapponese che ha per protagonista il raffinato e aggressivo SUV di lusso, presentato lo scorso autunno al Salone di Francoforte 2015, mentre disegna traiettorie in strada. 

La nuova generazione della Lexus RX mette sul piatto funzionalità tecnologiche importanti che si combinano con un design pregiato e grintoso allo stesso tempo. Le capacità dinamiche del nuovo crossover premium di Lexus fanno affidamento a una gamma motori variegata in grado di ottenere interessanti compromessi tra performance ed efficienza.

In particolare a meritare attenzione è la versione ibrida della nuova Lexus RX, spinta da un sistema propulsivo che mette insieme il confermato motore V6 benzina da 3.5 litri ed un’unità elettrica. La potenza complessiva erogata dal sistema ibrido della Lexus RX è di 313 CV, con un incremento di 14 CV rispetto alla precedente generazione. Inoltre è notevole il miglioramento che la RX Full Hybrid ha ottenuto in termini di riduzione dei consumi dichiarati che sono passati da 15,9 chilometri con un litro a 18,2 chilometri con un litro.

da: www.motorionline.com

 

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento