Arriva a gennaio in Italia la nuova Seat Ibiza Cupra, la versione più sportiva della gamma, forte di quasi 200 cavalli e con un carattere sinceramente pistaiolo. Unʼauto giovane, che insegue il target 25/35 anni dʼetà, ma al tempo stesso esperto e appassionato delle competizioni, dove Seat si è ritagliata uno spazio di un certo rilievo nei campionati turismo.

Ibiza Cupra è un modello che da 20 anni rappresenta il top di gamma della best-seller spagnola, che negli anni ha potuto contare sul miglior know-how Volkswagen, come il differenziale autobloccante elettronico XDS su questa nuova versione. Il motore 1.8 turbo benzina Euro 6 sviluppa 192 CV di potenza e una coppia massima di 320 Nm già a 1.400 giri/minuto. Le prestazioni sono notevoli: 235 km/h di velocità e accelerazione da 0 a 100 orari in 6,7 secondi. La nuova Ibiza Cupra si presenta con sospensioni sportive e due assetti ‒ Comfort e Sport ‒ che permettono al guidatore di modificare i parametri di sterzo e guidabilità premendo semplicemente un pulsante.

Dal punto di vista estetico la vettura monta cerchi da 17 pollici, non mancano le luci diurne a LED e i fari fendinebbia con funzione cornering, ma si fanno notare anche i vetri privacy oscurati e il tetto panoramico. Tra i sistemi di sicurezza, da Volkswagen arriva il sistema di frenata anti-collisione multipla e il sensore che rileva il grado di stanchezza del guidatore. Uno sguardo anche al comfort, col sistema multimediale Full Link che consente di integrare gli smartphone Apple e Android. I prezzi della nuova Seat Ibiza Cupra partono da 21.500 euro.


CONDIVIDI
Articolo precedenteAuto e viaggi, tutte le telecamere che ti multano
Articolo successivoSeparazione: la casa spetta al coniuge proprietario del terreno

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here