La Ford Mondeo è una vettura appartenente al segmento D disponibile in versione berlina e station-wagon. Gli esterni seguono il Kinetic Design Ford. La griglia frontale è stata rivista, i paraurti ridefiniti e il cofano è stato completamente rinnovato. I gruppi ottici sono stati modificati grazie all’introduzione dell’illuminazione a LED e dei dettagli cromati. L’idea alla base del restyling è stata quella di aumentare la sofisticatezza dello stile e di ottenere un look  più dinamico e contemporaneo.

L’abitacolo della Mondeo è caratterizzato da una console centrale con curve armoniose e materiali selezionati. La qualità che contraddistingue tutta la vettura si esprime nei tessuti, nelle finiture e nella nuova illuminazione interna a LED, che aggiunge un tocco più moderno all’atmosfera dell’abitacolo. Per incrementare ulteriormente la sensazione di eleganza ed esclusività è possibile integrare anche i sistemi di infotainment e di navigazione di ultima generazione. Molti i vani portaoggetti, uno dei quali è refrigerato, diffusi un po’ ovunque sulla Ford Mondeo. Per favorire la comodità del conducente e dei passeggeri, sono presenti anche i porta bicchieri, la climatizzazione bi-zona e le connessioni USB e Bluetooth.

L’esperienza alla guida della Ford Mondeo può essere resa più gradevole da una serie di sistemi elettronici quali il cambio Ford Powershift, il Park Assist, l’assistente di partenza in salita, la telecamera posteriore, il Servosterzo EHPAS, oltre che al Traction Control e al controllo di stabilità ESP.


Diverse le motorizzazioni disponibili, sia diesel che a benzina, ma sono tanti anche gli optional selezionabili per personalizzare la vettura. I prezzi partono da € 26.750.


CONDIVIDI
Articolo precedenteCongedo di paternità obbligatorio: come cambia
Articolo successivoPneumatici invernali o catene a bordo: per chi scatta l’obbligo

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here