Conto alla rovescia per la grande festa conclusiva del progetto “Nissan Juke Crossover Sounds”, in programma mercoledì 28 ottobre al Limelight di Milano. Realizzato da Studio27 – hub creativa del gruppo Condé Nast Italia – il progetto ha visto la partecipazione di Albertino, DJ, conduttore, presentatore e volto di Radio Deejay, come special Ambassador dell’iniziativa.

A bordo della Juke Albertino ha attraversato l’Italia alla ricerca dei suoni che caratterizzano alcune delle più importanti città quali Bologna, Firenze, Jesolo, Lecce, Milano, Napoli, Roma e Torino. Attraverso un accurato scouting è stato selezionato un Dj per ognuna delle città prescelte che ha accompagnato Albertino nell’avventura, scoprendo, ascoltando e campionando i suoni che animano questi luoghi.
I campionamenti realizzati dagli artisti sono stati elaborati per comporre brani con sonorità “Crossover” da cui sono nate otto tracce originali e inedite in grado di contenere e interpretare il dna delle diverse città. Uno spaccato musicale delle realtà italiane, un mix di sonorità nate incrociando i suoni degli ambienti urbani attraversati da Juke in cui ogni città è stata rappresentata da un sound differente.
Otto sono i Dj che hanno accompagnato Albertino in questa incredibile avventura e la maggior parte di loro si alterneranno alla consolle del Limelight per una serata di puro divertimento fino a notte fonda.

Da questa esperienza sul territorio è stata inoltre realizzata una web serie: Albertino e gli artisti locali sono stati seguiti durante il campionamento e l’esplorazione della città, in studio, durante la composizione del pezzo crossover originale e nei momenti di backstage. Per ogni città sono state realizzate due puntate che sono disponibili sulla digital platform dedicata www.jukecrossoversounds.it  a partire da settembre.
Attraverso la piattaforma www.jukecrossoversounds.it gli utenti hanno potuto seguire in tempo reale l’avanzamento dell’operazione – con le puntate della webserie, le tracce crossover di ogni città, foto e video di backstage.


da: repubblica.it


CONDIVIDI
Articolo precedenteRenault Talisman parte forte: anche la Sporter alla sua anteprima in pubblico
Articolo successivoMini Cabrio, l’ultima serie è anche decappottabile.

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here