Nissan Juke Crossover Sounds

Scarica PDF Stampa

Conto alla rovescia per la grande festa conclusiva del progetto “Nissan Juke Crossover Sounds”, in programma mercoledì 28 ottobre al Limelight di Milano. Realizzato da Studio27 – hub creativa del gruppo Condé Nast Italia – il progetto ha visto la partecipazione di Albertino, DJ, conduttore, presentatore e volto di Radio Deejay, come special Ambassador dell’iniziativa.

A bordo della Juke Albertino ha attraversato l’Italia alla ricerca dei suoni che caratterizzano alcune delle più importanti città quali Bologna, Firenze, Jesolo, Lecce, Milano, Napoli, Roma e Torino. Attraverso un accurato scouting è stato selezionato un Dj per ognuna delle città prescelte che ha accompagnato Albertino nell’avventura, scoprendo, ascoltando e campionando i suoni che animano questi luoghi.
I campionamenti realizzati dagli artisti sono stati elaborati per comporre brani con sonorità “Crossover” da cui sono nate otto tracce originali e inedite in grado di contenere e interpretare il dna delle diverse città. Uno spaccato musicale delle realtà italiane, un mix di sonorità nate incrociando i suoni degli ambienti urbani attraversati da Juke in cui ogni città è stata rappresentata da un sound differente.
Otto sono i Dj che hanno accompagnato Albertino in questa incredibile avventura e la maggior parte di loro si alterneranno alla consolle del Limelight per una serata di puro divertimento fino a notte fonda.

Da questa esperienza sul territorio è stata inoltre realizzata una web serie: Albertino e gli artisti locali sono stati seguiti durante il campionamento e l’esplorazione della città, in studio, durante la composizione del pezzo crossover originale e nei momenti di backstage. Per ogni città sono state realizzate due puntate che sono disponibili sulla digital platform dedicata www.jukecrossoversounds.it  a partire da settembre.
Attraverso la piattaforma www.jukecrossoversounds.it gli utenti hanno potuto seguire in tempo reale l’avanzamento dell’operazione – con le puntate della webserie, le tracce crossover di ogni città, foto e video di backstage.

da: repubblica.it

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento