Primo “titolo” per HMI – Hyundai Italian Rally Team con Corrado Fontana che porta la Hyundai i20 WRC al quarto successo stagionale su 4 gare e fa suo l’IRCup 2015.
Quattro gare nel calendario IRCup 2015 e quattro vittorie per Corrado Fontana e la Hyundai i20 WRC HMI.
Per la “neonata” Hyundai Italian Rally Team è il primo titolo conquistato, mentre il pilota comasco scrive il proprio nome nell’albo d’oro dell’IRCup per la quinta volta.
Dopo i tre successi nei primi 3 appuntamenti del campionato: Rally dell’Isola d’Elba, Rally del Taro e Rally del Casentino, a Corrado Fontana e Nicola Arena era sufficiente per la conquista aritmetica del titolo che la loro Hyundai WRC scendesse la pedana di partenza della gara piemontese aggiudicandosi i 40 punti previsti dal regolamento IRCup. Ma Corrado e il Team HMI, capitanato da Luca Murdolo, con la determinazione dimostrata per tutta la stagione hanno dato il massimo fino alla fine vincendo anche il Rally Valli Cuneesi e chiudendo così il campionato con un dominio assoluto… 4 su 4!
Hyundai Italian Rally Team era presente al Valli Cuneesi anche con la seconda i20 WRC affidata a Luigi Fontana e Roberto Mometti, ottimi settimi assoluti all’arrivo di Dronero.
Corrado Fontana: “Molto contenti veramente di questa gara e di questa stagione. Abbiamo finito con 4 gare e 4 vittorie quindi meglio di così non poteva andare… però ogni volta battagliando… quindi siamo veramente soddisfatti. Oggi è stata comunque una gara tosta e la pioggia nel finale ha reso le cose ancora più difficili, l’importante era non sbagliare. Sulla penultima speciale abbiamo toccato una pietra e forato ma avevamo un bel margine di vantaggio e sull’ultima PS abbiamo cercato di mantenere la prima posizione. Ripeto, siamo contenti, macchina nuova, 4 gare 4 vittorie e meglio di così non poteva proprio andare!”.

Classifica Finale 21° Rally Valli Cuneesi
1. Fontana-Arena (Hyundai i20 WRC) in 1:37’05.4, 2. Gino-Ravera (Mini J. Cooper WRC) + 36.7, 3 Betti-Pezzoli (Ford Fiesta WRC) + 1’59.7, 4. Di Cosimo-Francescucci (Ford Focus WRC) + 1’59.9, 5. Chentre-Florean (Mitsubishi Lancer) + 3’31.0

Classifica Finale IRCup 2015
1 Fontana Corrado (Hyundai i20 WRC) 288 punti
2 Di Cosimo Tonino (Ford Focus WRC) 211.5
3 Michelini Rudy (Citroen DS3 R5) 204
4 Betti Luca (Ford Fiesta WRC) 188.5
5 Gasperetti Federico (Renault Clio R3C) 184


CONDIVIDI
Articolo precedenteLegge di Stabilità 2016: via IMU e TASI sulla prima casa, arriva nuova Local tax
Articolo successivoFisco: ecco cosa cambia con Equitalia

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here