Beppe Grillo, commenti post Gabanelli: “Pd la voti, poi vediamo”. Il video

Redazione 16/04/13
Scarica PDF Stampa
Colpo di scena sul fronte governo-Quirinale. Dopo quasi due mesi di sabbie mobili, riunioni in streaming e inchini vari a questo o quel partito, dopo che il MoVimento 5 Stelle ha decretato il proprio candidato alla presidenza della Repubblica, pare aprirsi uno spiraglio anche per la nascita di un governo.

E’ proprio Beppe Grillo a instillare qualche speranza in un centrosinistra a corto di numeri e al quale ha negato più volte il lasciapassare per il governo, Contropartita, sarebbe proprio l’elezione del favorito grillino per il Colle: quella Milena Jole Gabanelli fino a ieri giornalista d’assalto e, oggi, improvvisamente protagonista della vita politica del Paese.

“Il Pd voti la Gabanelli, poi vediamo…” sarebbero queste le parole del comico blogger più famoso d’Italia, a seguito degli scenari possibili dopo l’esito delle Quirinarie che ha incoronato la conduttrice di Report come candidato del MoVimento 5 Stelle alla presidenza della Repubblica.

Insomma, prima il colpo grosso della massima carica dello Stato, poi si può tornare a discutere, magari con lo “streaming 2 – la vendetta” di Bersani sulla Lombardi. Difficile, però, che il Partito democratico accetti questa prospettiva, dal momento che la giornalista emiliana, pur conoscendo molto bene la politica, la società e l’economia italiana, non ha quel cursus honorum istituzionale che richiederebbe l’elezione a Capo dello Stato.

Comunque sia, Beppe Grillo si è detto raggiante per la scelta dei militanti a 5 Stelle che, nei due turni delle Quirinarie, hanno scelto la Gabanelli: “Pensa se si dovesse incontrare con Obama, prima gli fa una bella inchiesta”.

Oltre le battute, il comico ha riconosciuto che “la rete si è dimostrata più intelligente del singolo. Sono stupito, non me lo aspettavo, magari nei primi cinque, ma non al primo posto”.

Ora, dunque, la promessa: “La voteremo nei primi tre scrutini, poi vedremo..” lasciando presagire eventuali possibili convergenze con altri partiti, Pd su tutti.

Guarda il video dove Beppe Grillo commenta la candidatura al Quirinale di Milena Gabanelli

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento