PA Digitale e Pmi 4.0: i progetti del Governo per una strategia digitale nazionale

Redazione 20/11/16
Scarica PDF Stampa
Tra i progetti sui quali punta il Governo vi è anche quello di spingere sempre di più sull’innovazione digitale del Paese.

Il prossimo appuntamento in questa direzione è Digital Italy Summit 2016, che si svolgerà a Roma in Confindustria il 22-23 novembre prossimi, a rappresentanza di un primo rilevante momento di confronto e scambio sul tema dell’innovazione digitale.

Rapporto Digital Italy 2016

Approfondisci con PA DIGITALE: COSA CAMBIA

Allo scopo di elaborare una strategia a livello nazionale dell’innovazione digitale, durante il summit verrà presentato il Rapporto Digital Italy 2016, edito da Maggioli, sui risultati dei tavoli di lavoro ai quali hanno preso parte oltre 40 specialisti del settore digitale, sia italiani che internazionali, insieme ad esponenti politici, docenti universitari ed economisti.

In questo contesto si stanno finalmente delineando politiche ed iniziative che mirano ad aggredire, pur ancora in ordine sparso, i nodi dell’innovazione e della crescita digitale del nostro Paese.

Clicca qui per RIFORMA PA: COSA PREVEDE

Piano digitale nazionale: i progetti del Governo

I progetti per spingere verso una maggiore crescita digitale sono principalmente tre: Italia Login, Piano Nazionale Industria 4.0, Piano Banda Ultralarga; dal summit si attendono risposte per ognuno di questi temi.

Clicca qui per leggere l’articolo

Per saperne di più si consiglia il seguente volume:

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento