Concorso Agenzia delle Entrate 2015: posti e bando ufficiale

Redazione 24/02/15
Scarica PDF Stampa
Concorso Agenzia delle Entrate 2015: finalmente la comunicazione ufficiale. L’ente guidato da Rossella Orlandi ha diffuso il bando di apertura della selezione per 892 funzionari amministrativo-tributari.

Insomma, alla fine il concorso è stato varato per davvero. Nei mesi scorsi, molte voci si erano rincorse circa l’imminente avvio di una procedura di inserimento funzionari nei ranghi delle Entrate, al fine di implementare le risorse impiegate con i nuovi strumenti in uso.

Dopo mesi di silenzio, però, in tanti avevano perso le speranze, timorosi che le promesse di nuove assunzioni all’ente tributario potessero essere svanite con propositi di spending review o di contenimento degli organici di personale.

Qui tutto quello che occorre sapere per il concorso

 

Cosa prevede il nuovo concorso 2015

Il bando varato dall’Agenzia delle Entrate riguarda l’assunzione a tempo indeterminato di 892 nuovi addetti amministrativi-tributari in varie regioni, che saranno inglobati in fascia retributiva F1.

Le domande andranno inviate entro il prossimo 26 marzo 2015, a seguito della pubblicazione imminente in Gazzetta ufficiale, per mezzo dell’applicazione fornita sul sito istituzionale dell’Agenzia Entrate, con ulteriori indicazioni in merito che saranno pubblicate all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it

Il tutto andrà svolto rigorosamente per via telematica. Al termine della procedura, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica generato in automatico dall’applicazione informatica a conferma dell’avvenuta iscrizione al concorso.

I posti saranno così ripartiti: 

Emilia Romagna, posti n. 110

Liguria, posti n. 20

Lombardia, posti n. 470

Piemonte, posti n. 110

Toscana, posti n. 42

Veneto, posti n. 140

Ai candidati sarà concesso fare domanda per una sola ed esclusiva sede, che resterà valida durante lo svolgimento delle prove di ammissione.

Saranno tre gli step per portare a termine il concorso: la prova oggettiva attitudinale, la tecnico-professionale, il tirocinio teorico pratico integrato da una prova finale orale.

Ovviamente, ancora non si conoscono le date e le sedi delle prove, che saranno comunicate il prossimo 21 aprile sempre tramite il sito dell’Agenzia Entrate.

Qui il testo del bando

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento