Consultazioni Quirinale, MoVimento 5 Stelle: il video della conferenza

Redazione 21/03/13
Scarica PDF Stampa
Il MoVimento 5 Stelle ha chiesto ufficialmente l’incarico di governo al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Lo hanno confermato i capigruppo del partito fondato de Beppe Grillo, Vito Crimi e Roberta Lombardi, a seguito dell’incontro i calendario per le consultazioni post elettorali.

Presente al colloquio con il Capo dello Stato anche lo stesso Grillo, che però non si è presentato dinanzi ai giornalisti per spiegare la posizione del MoVimento sulla prossima costituzione di un esecutivo.

Qualora Napolitano scegliesse di non affidare l’incarico a una personalità vicina ai 5 Stelle, Lombardi e Crimi hanno reso noto che si aspetteranno, per il proprio partito, le presidenze di Commissione di Vigilanza Rai e del Copasir.

Nel presentare la propria candidatura a guidare il governo del Paese, i capigruppo del MoVimento 5 Stelle hanno enunciato i “Venti punti per uscire dal buio”, diffusi da Grillo nel corso della ultima campagna elettorale, tra cui spiccano l’abolizione di Equitalia, l’eliminazione delle Province e dell’Imu sulla prima casa, il referendum sulla permanenza o meno nell’euro e la legge sul conflitto d’interessi.

Come al solito, l’incontro coi giornalisti dei rappresentanti M5S è stato breve e senza la possibilità di concedere domande.

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento