Rally Città di Bassano, Miki Biasion e Tiziano Siviero apripista della manifestazione

Scarica PDF Stampa

“BIASION GUEST STAR NELLA GARA DI CASA”

Visti i presupposti, venerdì 25 settembre per la concessionaria Frattin di Cassola sarà davvero una “giornata di fuoco”.

Fin dal primo mattino il piazzale antistante la concessionaria sarà letteralmente “invaso” dai mezzi di assistenza e dalle vetture da gara chiamate ad espletare la formalità delle verifiche sportive e tecniche (secondo programma dalle 09.00 alle 14.30), poi giusto il tempo di effettuare lo shakedown in programma dalle 13.00 alle 18.00 e che ricalcherà in parte – 2,100 km per la precisione – la prova di Marostica corsa in notturna nelle passate edizioni, posizionare i mezzi di assistenza nel parco a loro dedicato e sarà già tempo di pensare alla partenza.

Perché quest’anno il via del 32° Rally Città di Bassano – 10° Rally Storico Città di Bassano prenderà il via alle 19.30 dalla concessionaria Frattin di Cassola; la carovana poi proseguirà alla volta di San Zeno, dove i concorrenti sfileranno davanti al bar “Da Gigi”, locale che ha una lunga tradizione e luogo di ritrovo per giovani e meno giovani, intorno alle 19.50 ed entrare successivamente alle 20.05 nel riordino notturno sito presso la Bassano Parquet di Bassano.
Il primo concorrente timbrerà l’uscita dal riordino sabato mattina alle 07.01 per poi dirigersi verso il primo parco assistenza della giornata ed andare poi ad affrontare gli otto tratti cronometrati in programma. L’arrivo finale è previsto in Piazza Libertà dalle ore 20.00.
Menù ricco quindi quello offerto agli appassionati che sicuramente, prima della partenza di sabato mattina, avranno modo di incrociare a Cassola quello che nonostante gli anni rimane un idolo e non solo dei bassanesi. Miki Biasion, due volte campione del mondo rally, infatti, in coppia con Tiziano Siviero, vestirà i panni dell’apripista al volante della Abarth 695 biposto, vettura con cui la coppia bassanese ha già fatto da apripista all’appuntamento iridato con il rally di Sardegna. Ricco antipasto in attesa di sapere quale sarà il parterre dei partecipanti – bisognerà pazientare almeno fino a sabato 19 settembre, data di chiusura delle iscrizioni.
Rammentiamo infine che oggii, mercoledì 16 settembre, presso il ristorante birreria pizzeria “Der Platz” a San Pietro in Gu (PD), a partire dalle 21.30 è in programma l’evento di incoronazione di Miss Rally 2015, storico evento organizzato ormai da 25 anni da Franca Lovisetto di E-vent e atteso e ambito dalle numerose partecipanti che ogni anno esibiscono la loro bellezza per riuscire a vincere l’ambito titolo e diventare così madrine del rally. Le concorrenti, più di 30 iscritte da tutto il triveneto, sfileranno di fronte alla giuria e si sfideranno per bellezza, eleganza e simpatia, prima in abito da sera e poi in costume da bagno.

Sul www.bassanorally.it sono consultabili tutte le notizie e news riguardanti la manifestazione.

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento