Oltre 1.100.000 nuove Opel che circolano sulle strade d’Europa: ecco i numeri delle immatricolazioni del 2015 che segnano il livello più alto dagli ultimi quattro anni. Una crescita di più di 35mila veicoli rispetto al 2014 pari al 3,3%, leggermente superiore alla media del mercato, nonostante l’abbandono della piazza russa. Solo nuova Astra ha superato gli 80mila ordini in tutto il Vecchio Continente, nonostante il suo lancio sul mercato risalga appena allo scorso novembre. Insomma, un bel risultato generale per la casa tedesca che vede aumentare sia le vendite che le quote di mercato sul territorio europeo. Bene anche i veicoli commerciali che, nel 2015, registrano addirittura la miglior performance degli ultimi 7 anni.
“Il 2015 è stato il miglior anno per Opel dal 2011 grazie alla nostra offensiva di prodotto. Volumi e quota di mercato sono aumentati e riteniamo di poter ripetere questi risultati positivi anche nel 2016 – ha dichiarato Peter Christian Küspert, vice presidente Sales & Aftersales di Opel Group – Il motivo di questo ottimismo è dovuto anche a Nuova Opel Astra. Abbiamo già registrato più di 80.000 ordini, nonostante la vettura sia arrivata nelle concessionarie della maggior parte dei mercati europei solo a novembre. E ci aspettiamo molto dalla versione Sports Tourer che sarà prodotta a partire dalla primavera del 2016”.
I risultati migliori tra i 20 paesi del continente si registrano in Germania, Regno Unito (in cui Opel è commercializzata con il marchio Vauxhall), Francia, Italia e Spagna. A livello europeo, tra le vetture del marchio, Mokka è il modello che ha registrato la maggior crescita rispetto all’anno precedente, con un aumento del 16%, seguita dalla Corsa che cresce del 6%. Tra i veicoli commerciali la crescita maggiore, sempre a livello europeo, riguarda il Vivaro con +38%, seguito da Movano (+27%) e Combo (+12%). In dettaglio, nel mercato italiano, le vendite di Mokka sono aumentate del 36%, quelle di Corsa del 27%. Tra i veicoli commerciali, i più richiesti sul suolo italiano sono Movano (+54%), Vivaro (+12%) e Combo (+12%), per un incremento totale dei volumi pari al 19% e una quota di mercato che si attesta al 4,65%, la più alta dal 1991. (s.b. per repubblica.it )
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento