L’anno scorso, a Eicma, iniziava la lunga marcia di avvicinamento alla presentazione di una delle moto più attese degli ultimi decenni: la nuova Honda Africa Twin. Al Salone fu svelato il prototipo True Adventure, che prefigurava la tecnica, il design e la filosofia di una nuova moto da fuoristrada bicilindrica che pareva proprio essere l’erede della mitica “Africona”. Con l’arrivo della primavera 2015 arrivarono i primi teaser e le prime foto ufficiali, ben presto affiancate da quelle rubate e da un video all’apparenza “scoop” ma in realtà rilasciato dalla Honda. Al tempo stesso si è saputo che la nuova moto si sarebbe chiamata Africa Twin (per la precisione CRF1000L Africa Twin), che avrebbe avuto cilindrata di un litro e motore bicilindrico in linea “anche” con cambio DCT, che sarebbe stata una fuoristrada vera e che sarebbe stata presentata nel corso dell’estate, per entrare poi in commercio a fine 2015.
Intanto l’estate arriva e con essa il grande momento: la Honda svela ufficialmente la nuova Africa Twin, con grande abbondanza di foto, video, dati tecnici e prezzi. Senza dimenticarsi di presentare in video la moto con l’aiuto di due testimonial d’eccezione: il dakariano Barreda e Marc Maquez.
Insomma, un percorso perfettamente orchestrato dalla Casa di Tokyo per traghettarci verso Eicma 2015, quando la nuova Africa Twin farà il debutto ufficiale per il pubblico europeo (non è il debutto ufficiale, quello avverrà poche settimane prima al salone di Tokyo). Nell’attesa, ecco il nuovo video, che descrive in modo inequivocabile l’anima avventurosa di una moto che è già un instant classic, approfittando per farci sapere che prima dell’apertura di Eicma, precisamente il 16 ottobre, ci sarà un’ennesima tappa di avvicinamento…
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento