Ma come funziona il borsellino elettronico? E perché è in grado di rappresentare parte del futuro dei pagamenti digitali?
Che cosa è il borsellino elettronico
Il borsellino elettronico è un vero e proprio “portafoglio” digitale, che il titolare potrà utilizzare per poter effettuare pagamenti presso tutti i gestori e gli esercenti convenzionati. In tal senso, il suo utilizzo è del tutto simile a quello di un portafoglio “tradizionale”, con la sola differenza che – in realtà – la consistenza di denaro è dematerializzata all’interno di un rapporto bancario. Lo “strumento” mediante cui disporre dei fondi presenti nel borsellino è generalmente rappresentato da una carta di pagamento rilasciata da una banca.
Cosa si può fare con il borsellino elettronico
Il non certo esaustivo, rammentiamo la possibilità di poter effettuare piccole spese quotidiane presso tutti gli esercenti che accettano il circuito di pagamento indicato sulla carta di pagamento.
Quanto denaro si può utilizzare con il borsellino elettronico
Il borsellino elettronico può essere oggetto di versamento in una o più occasioni, entro i limiti indicati in contratto. Di solito è comunque possibile caricare tale rapporto fino a qualche migliaio di euro. Allo stesso modo, il plafond così costituito potrà essere utilizzato in diverse occasioni, entro i limiti minimi e massimi indicati.
Dove poter acquistare il borsellino elettronico
Da diverso tempo tutti i principali istituti di credito hanno ampliato la propria gamma di strumenti transazionali con la predisposizione di borsellini elettronici / prepagati contraddistinti da elevati requisiti di qualità e di affidabilità. Potete trovarne uno anche nella vostra banca di fiducia!
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento