Concorso Regione Campania 2023, in arrivo oltre 5mila assunzioni

Elena Bucci 07/11/22
Scarica PDF Stampa

Migliaia di nuovi posti di lavoro in arrivo con i Concorsi Regione Campania 2023, volti all’assunzione di oltre 5mila unità di personale nel corso del prossimo anno. Ad annunciare i futuri reclutamenti il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Secondo le sue dichiarazioni, rilasciate negli ultimi giorni: “Abbiamo avviato nella giunta di ieri il secondo concorso della Regione Campania per assumere a tempo indeterminato altre migliaia di giovani. Lo chiuderemo in 9-12 mesi, entro la fine del 2023. In questi anni abbiamo dato lavoro stabile ad oltre 5mila giovani della regione. Alcune migliaia nelle aziende regionali a partire da Eav e Air, e altre migliaia mandati nei Comuni della Regione.”

La giunta regionale, infatti, ha recentemente approvato gli atti propedeutici a lanciare il nuovo bando di concorso che prevedrà una selezione articolata in tre fasi: un esame scritto, un periodo di formazione professionale e una successiva prova orale. Come ha spiegato il presidente della Regione, l’obiettivo è quello di colmare le carenze di organico dei vari Comuni ed enti locali attraverso l’assunzione di circa 5mila giovani risorse.

Concorso Regione Campania 2023: posti e prove d’esame

Come annunciato da Vincenzo De Luca, a seguito dall’ultimo maxi concorso svolto in Campania per l’assunzione di circa 3mila unità di personale, la regione ha intenzione di indire nel corso del prossimo anno una nuova procedura di selezione per reclutare 5mila nuove giovani risorse per sopperire alle carenze di organico dei vari Enti pubblici.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, inoltre, gli aspiranti candidati verranno sottoposti ad un iter di selezione composto da tre fasi, articolate come di seguito:

  • una prova scritta;
  • un periodo di formazione professionale della durata di tre mesi;
  • una prova orale.

Per conoscere tutti i dettagli riguardo ai profili professionali ricercati e ai requisiti di partecipazione al concorso in via di attivazione, occorre attendere la pubblicazione ufficiale del bando. Si tratterà, in ogni caso, di assunzioni rivolte sia ai candidati in possesso di una laurea, sia ai diplomati.

Seguici su Telegram!

Per ricevere in anteprima tutte le informazioni sui concorsi pubblici, unisciti al nostro canale Telegram!
Iscriviti qui

Elena Bucci