Nuovo concorso Comune Padova in Gazzetta Ufficiale: nella pubblicazione n.23 del 23-03-2021 è riportato l’avviamento di un nuova nuova selezione, per soli esami, per la copertura di 60 posti di istruttore amministrativo a tempo pieno e indeterminato.
Possono partecipare tutti i possessori di un diploma di maturità, che certifichi, quindi, il completamento di un corso di durata quinquennale.
In questo articolo ci concentriamo sul concorso amministrativi approfondendo: requisiti, modalità di invio della domanda e prove.
Ulteriori concorsi attivi sono indicati sul sito dell’Ente:
- per 1 istruttore direttivo pedagogico (il bando), con scadenza al 29 marzo;
- per 20 agenti di polizia (il bando), con scadenza al 29 marzo.
Concorsi Veneto: gli ultimi bandi pubblicati
Concorso Comune Padova per diplomati: requisiti di accesso
Gli interessati possono partecipare se in possesso dei requisiti generali, richiesti obbligatoriamente per tutti i concorsi pubblici, e di un adeguato titolo di studio.
Per i profili in categoria C è richiesto un diploma di scuola secondaria di II grado.
Concorso Comune Padova: come fare domanda
La domanda di partecipazione deve essere redatta solo in via telematica e inviata entro il 30° giorno successivo alla pubblicazione del bando in Gazzetta, collegandosi al portale Istanze online del Comune.
Il termine fissato per l’invio è il 22 aprile 2021, ore 12.
Una volta compilata la domanda il sistema restituirà il documento, contenente il numero di protocollo, che dovrà essere stampato e conservato fino all’identificazione il giorno delle prove.
Tutti gli aggiornamenti verranno comunicati esclusivamente sulla pagina del concorso.
Concorso Comune Padova: prove
La selezione del Concorso Comune Padova per amministrativi è per soli esami. Non verranno considerati titoli di studio, di servizio o di altra tipologia a eccezione di quelli richiesti per l’accesso (che non contribuiscono a far punteggio).
I candidati dovranno affrontare una preselezione, attivata con un numero di candidati superiore alle 400 unità, e consistente in una serie di quiz a risposta multipla. Le domande potranno verificare la conoscenza di:
- cultura generale;
- materie a programma, compreso l’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese;
- ragionamento logico, verbale, numerico, astratto, spaziale, velocità e precisione, resistenza allo stress, problem solving;
- giudizio situazionale in relazione all’attività del profilo.
Il 10 maggio verrà comunicato lo svolgimento della preselezione o della prova scritta, nonché l’elenco dei candidati ammessi e il calendario.
Gli idonei dovranno sostenere una prova scritta, a contenuto teorico-pratico, e una prova orale.
Studia con:
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento