Concorso Asl Roma 2 per 271 Infermieri: prova suppletiva 19 dicembre

Allegati

Le prove scritte del Concorso Asl Roma 2 per il reclutamento di 271 infermieri, categoria D, a tempo pieno e indeterminato, si sono tenute da remoto dal 23 novembre al 1° dicembre 2023. Sono stati tuttavia diversi i problemi tecnici durante la prova, problemi che non sono dipesi dai candidati e che hanno portato la Commissione a organizzare una prova suppletiva per i candidati che non hanno potuto sostenere la prova nei giorni previsti.

La prova suppletiva si terrà il 19 dicembre 2023 per i candidati individuati dalla Commissione che hanno riscontrato i suddetti problemi tecnici. L’elenco completo è stato pubblicato contestualmente all’avviso della prova suppletiva il 12 dicembre.

Si tratta di un concorso pubblico in forma aggregata e a valenza regionale, per cui i posti saranno suddivisi nelle 13 aziende sanitarie laziali aggregate/capofila. Sarà costituita un’unica graduatoria, e solo dopo i candidati potranno esercitare l’opzione di scelta dell’Azienda Sanitaria. Il numero di posti messi a concorso potrà essere ampliato attraverso un atto regionale di autorizzazione. Vediamo quindi nel dettaglio il calendario delle prove, le banche dati delle domande che sono state pubblicate dall’Azienda Sanitaria e come prepararsi alle prove del concorso. A questo indirizzo tutte le novità sui concorsi per infermiere.

Indice

Concorso Asl Roma 2, 271 infermieri: suddivisione posti

I 271 posti messi a concorso saranno suddivisi come mostrato nella seguente tabella:

AZIENDANR. POSTI
A.O. SAN CAMILLO FORLANINI30
ASL FROSINONE19
ASL LATINA20
ASL RIETI22
ASL ROMA 120
ASL ROMA 215
ASL ROMA 325
ASL ROMA 425
ASL ROMA 525
ASL ROMA 610
IFO15
PTV15
PUI30
TOTALE271

Concorso Asl Roma 2, 271 infermieri: prove

Il concorso si articolerà nelle seguenti fasi:

  • prova scritta: risoluzione di quesiti a risposta multipla aventi ad oggetto le materie inerenti al profilo messo a concorso tramite l’utilizzo di strumenti informatici e digitali.
  • prova orale: colloquio nelle materie della prova scritta; accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese o francese.
  • valutazione dei titoli.

La prova scritta verrà valutata 40 punti e il superamento della stessa sarà subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 28/40. La prova orale verrà valutata 30 punti e il superamento della stessa sarà subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.

La valutazione dei titoli potrà assegnare fino a un massimo di 30 punti, così ripartiti:

  • titoli di carriera punti 10
  • titoli accademici e di studio punti 5
  • pubblicazioni e titoli scientifici punti 5
  • curriculum formativo e professionale punti 10

Concorso Asl Roma 2, 271 infermieri: calendario prove e banca dati quiz

Come anticipato, la prova scritta si è tenuta da remoto nelle seguenti date:

  • 23-24-27-28-29-30 novembre 2023;
  • 1° dicembre 2023.

Sul sito istituzionale dell’Azienda sanitaria è stato pubblicato il calendario delle convocazioni, le istruzioni per collegarsi alla prova e le banche dati dei quiz di:

  • legislazione;
  • igiene;
  • Infermieristica generale;
  • Infermieristica specifica.

A questi si aggiunge l’elenco completo dei candidati ammessi al concorso, ripartiti per ogni giorno di prove. Tutti i file sono scaricabili nel box sottostante

Scarica allegati

Bando di concorso 165 KB
Banca dati – Legislazione 134 KB
Istruzioni prova da remoto 567 KB
Banca dati – infermieristica specifica 201 KB
Banca dati – infermieristica generale 295 KB
Banca dati – igiene 141 KB
Elenco completo candidati ammessi alla prova 11 MB
Diario prove 1 MB

Iscriviti alla newsletter per poter scaricare gli allegati

Grazie per esserti iscritto alla newsletter. Ora puoi scaricare il tuo contenuto.

Concorso Asl Roma 2, 271 infermieri: prova suppletiva

Come anticipato, durante lo svolgimento delle prove, circa 150 candidati hanno riscontrato problemi tecnici che hanno impedito loro di sostenere la prova. La Commissione, dopo aver verificato i tracciati record sulla piattaforma informatica, ha stabilito di organizzare una prova suppletiva per questi candidati, prova che si terrà il 19 dicembre 2023.

Concorso Asl Roma 2, 271 infermieri: come prepararsi

Per esercitarsi in vista della prova scritta del concorso si consiglia il kit dedicato “Concorso 271 Infermieri ASL Roma 2” che comprende:

  • manuale teorico con tutti gli argomenti del bando, casi clinici assistenziali pianificati e procedure di base e specialistiche;
  • volume con oltre 6500 quiz svolti e commentati e simulatore online.

Nella sezione online collegata sono disponibili quiz di lingua inglese e teoria e quiz di informatica. Il volume è disponibile anche su Amazon.

Per restare aggiornato su tutte le novità che riguardano i concorsi pubblici iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter concorsi cliccando sul box qui in basso:

Iscriviti alla newsletter aoqzlwlnnk1v21gh
Iscrizione completata

Grazie per esserti iscritto alla newsletter.

Seguici sui social


Alessandro Sodano