Concorsi Parma 2023: bandi per più di 200 assunzioni

Erika Barone 22/02/23
Scarica PDF Stampa

Il Comune di Parma, in Emilia Romagna, effettuerà nuove assunzioni di personale. Il piano inserimenti 2023 prevede l’ingresso in organico di 212 nuovi dipendenti a tempo indeterminato e di ulteriori risorse a tempo determinato, da reclutare anche mediante concorsi pubblici.

Indice

Concorsi Parma 2023: bandi per più di 200 assunzioni

Concorsi Parma 2023: il piano assunzioni

A diffondere la notizia dei bandi in arrivo è lo stesso ente comunale, per mezzo di un recente comunicato. Proprio negli ultimi giorni è stato presentato dal Comune di Parma il nuovo Piano Assunzioni 2023. Questo piano pone l’accento su un importante incremento dell’organico entro l’anno, con il reclutamento di numerose unità di personale. Il nuovo programma degli inserimenti mira all’assunzione di nuove risorse da impiegare nell’innovazione, per realizzare la reingegnerizzazione di 24 processi operativi e per dare un nuovo slancio alla città, anche rispetto ai temi del marketing locale e dell’internalizzazione.

Concorsi Parma 2023: i profili ricercati

I nuovi posti di lavoro nel Comune di Parma vedranno l’inserimento in organico sia di figure altamente specializzate, alle quali attribuire anche ruoli innovativi e di elevata responsabilità. Si prevede, che i posti siano a tempo indeterminato. Inoltre, le 212 assunzioni comprendono infatti la trasformazione di 56 contratti a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato e l’assunzione delle sei unità fino a oggi in comando. Ecco quali sono i profili ricercati:

  • operatori
  • istruttori
  • funzionari e dirigenti
  • esperto in marketing territoriale
  • project manager
  • specialisti di transizione digitale

VEDIAMO NEL MERITO COME SARANNO DISTRIBUITI
A TEMPO INDETERMINATO:

  • 9 dipendenti per l’Area Operatori, tra cui: operatore generico, esecutore amministrativo, esecutore commesso notificatore, collaboratore amministrativo e tecnico;
  • 145 dipendenti per l’Area Istruttori, come: istruttori amministrativi di sportello, tecnici, tecnici grafici, contabile, istruttore tecnico di polizia locale, istruttore tecnico educativo, maestro scuola infanzia comunale, istruttore tecnico educativo nidi infanzia e tecnico sociale;
  • 56 dipendenti per l’Area Funzionari, ovvero: istruttore direttivo amministrativo, europrogettista, specialista comunicazione istituzionale, specialista socio pedagogico, tecnico, agronomo, contabile, personale culturale ed educativo, informatico, ispettore e commissario di polizia locale;
  • 2 dirigenti.

A TEMPO DETERMINATO:

  • 3 dirigenti;
  • 4 figure innovative iper specialistiche, ovvero: 1 esperto in Marketing Territoriale, 1 Project Manager e 2 specialisti di Transizione Digitale.

Concorsi Parma 2023: quando avverranno le assunzioni

Il piano assunzioni 2023, come sottolinea il sindaco Michele Guerra: “è una scelta politica forte assunta dall’Amministrazione e ciò permetterà di sopperire alle mancanze di personale in tutti i settori, dall’anagrafe fino alla polizia locale, dagli addetti alla manutenzione e al verde fino a nuovi assistenti sociali, da figure specializzate fino a nuovi dirigenti”. Le assunzioni quindi dovrebbero avvenire tutte entro il 2023.

Concorsi Parma 2023: dove visionare i bandi

Chi ha intenzione di inviare la propria candidatura ai concorsi Parma 2023 deve attendere la pubblicazione e l’apertuta degli appositi bandi di selezione. I bandi saranno presenti in formato sia scaricabile che consultabile sul portale web dell’ente comune.parma.it, seguendo il percorso Documenti e Dati > Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso.

Iscriviti alla newsletter

Si è verificato un errore durante la tua richiesta.

Scegli quale newsletter vuoi ricevere

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell’informativa.

Cliccando su “Iscriviti” dichiari di aver letto e accettato la privacy policy.

Iscriviti

Iscrizione completata

Grazie per esserti iscritto alla newsletter.

Seguici sui social


Erika Barone