Concorsi ottobre 2022, tutti i bandi in scadenza

Elena Bucci 14/10/22
Scarica PDF Stampa

Concorsi ottobre 2022: ecco tutte le scadenze da tenere a mente per partecipare alle selezioni pubbliche. Nelle ultime settimane sono state avviate diverse procedure concorsuali da parte di agenzie, ministeri ed enti pubblici, dal Corpo dei Vigili del Fuoco alle Aziende sanitarie locali, destinate all’assunzione di unità di personale diplomato e laureato. Ma come fare per inviare le proprie candidature? E quali sono i termini ultimi per iscriversi?

Dunque, per chi desidera lavorare nella Pubblica Amministrazione, di seguito forniamo un focus su tutti i bandi di concorso in scadenza nel mese di ottobre, per i quali è ancora possibile inoltrare le istanze di partecipazione, e le istruzioni utili su come iscriversi.

Indice

Concorso ASP Ferrara, 13 OSS

L’ASP di Ferrara ha indetto un concorso pubblico destinato alla copertura di 13 posti di operatore sociosanitario (OSS), categoria B3, a tempo pieno e indeterminato. Per partecipare alla selezione è sufficiente la licenza media, unitamente all’attestato di qualifica professionale di OSS.

I candidati al concorso devono inoltrare domanda esclusivamente in via telematica utilizzando il servizio disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso raggiungibile dalla homepage del sito www.aspfe.it a pena di esclusione, fino alle ore 12 del giorno 27 ottobre 2022.

Concorsi Regione Marche, 38 posti

Nella Gazzetta Ufficiale del 23 settembre 2022 sono stati pubblicati i bandi dei nuovi Concorsi Regione Marche per la copertura di 38 posti di vari profili professionali a tempo pieno e indeterminato, per la struttura amministrativa della giunta regionale, così suddivisi:

  • 27 posti di funzionario amministrativo e finanziario, categoria D;
  • 6 posti di istruttore amministrativo/contabile, categoria C;
  • 5 posti di collaboratore ai servizi di supporto, categoria B.

Le domande possono essere presentate, esclusivamente per via telematica, attraverso la seguente applicazione informatica https://cohesionworkpa.regione.marche.it/ entro il 18 ottobre 2022.

Concorso Asl Potenza, 23 OSS

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di venerdì 23 settembre 2022 il bando del Concorso Asl Potenza, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 23 posti di Operatore Socio Sanitario (OSS), in forma aggregata tra le Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale di Basilicata.

Per poter partecipare al concorso Asl Potenza, i candidati dovranno far pervenire domanda, redatta in carta semplice, indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” – Via Potito Petrone – 85100 Potenza, entro il giorno 23 ottobre 2022.

Concorso Vigili del Fuoco, 97 Ispettori

Nella Gazzetta Ufficiale del 30 settembre 2022 è stato pubblicato il bando relativo al nuovo Concorso Vigili del Fuoco, finalizzato all’assunzione di 97 unità di personale nel profilo professionale di Ispettore antincendio.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata per via telematica esclusivamente attraverso l’applicazione disponibile all’indirizzo https://concorsionline.vigilfuoco.it seguendo le istruzioni ivi specificate, entro e non oltre il giorno 30 ottobre 2022.

Concorso Provincia Brescia, 33 operatori

Nella Gazzetta Ufficiale del 30 settembre 2022 è stato pubblicato l’estratto del bando del Concorso Provincia Brescia, per titoli ed esami, per la copertura di 33 posti di operatore mercato del lavoro, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato in esecuzione dell’intesa sottoscritta con Regione Lombardia per il reclutamento di personale aggiuntivo per i centri per l’impiego.

Per partecipare al concorso è necessario effettuare obbligatoriamente l’iscrizione online sul sito https://provinciabrescia.iscrizioneconcorsi.it entro e non oltre il giorno 31 ottobre 2022.

Concorsi Regione Veneto, 45 posti

Al via i nuovi Concorsi Regione Veneto, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratti a tempo pieno e indeterminato di 45 unità di personale distribuiti come di seguito per profilo professionale:

– 15 posti di Assistente Amministrativo, categoria C,
– 30 posti di Collaboratore professionale tecnico con funzioni di sorveglianza idraulica, categoria B.

I candidati devono inviare le domande di iscrizione entro le ore 12:59 del giorno 24 ottobre 2022 esclusivamente tramite l’apposita procedura telematica raggiungibile al seguente link.

Concorso ASP Catania, 70 ostetriche

Nella Gazzetta Ufficiale del 27 settembre 2022 è stato pubblicato l’avviso recante la riapertura dei termini e l’aumento dei posti messi a bando del Concorso ASP Catania, indetto il 12 febbraio 2021. La modifica prevede l’assunzione di 70 unità di personale nel profilo di CPS ostetrica, categoria D.

I candidati al Concorso ASP Catania devono inviare le domande di partecipazione entro il termine fissato al giorno 30 ottobre 2022 tramite la procedura telematica presente sull’apposita piattaforma raggiungibile tramite questo link.

Concorso Università Milano, 19 posti

Nella Gazzetta Ufficiale del 27 settembre 2022 è stato pubblicato l’estratto del Concorso Università Milano, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 19 posti di categoria C, Area Biblioteche, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time, presso la Direzione Servizio Bibliotecario d’Ateneo.

La domanda di partecipazione deve essere inviata utilizzando l’applicazione informatica SICON disponibile sul sito dell’Università degli Studi di Milano entro le ore 12 del giorno 27 ottobre 2022.

Elena Bucci