Concorsi novembre 2022, tutti i bandi in scadenza

Elena Bucci 03/11/22
Scarica PDF Stampa
Concorsi novembre 2022: ecco tutte le scadenze da tenere a mente per partecipare alle selezioni pubbliche. Nelle ultime settimane sono state avviate diverse procedure concorsuali da parte di agenzie, ministeri ed enti pubblici, destinate all’assunzione di unità di personale diplomato e laureato.

Ma come fare per inviare le proprie candidature? E quali sono i termini ultimi per iscriversi?

Dunque, per chi desidera lavorare nella Pubblica Amministrazione, di seguito forniamo un focus su tutti i bandi di concorso in scadenza nel mese di novembre, per i quali è ancora possibile inoltrare le istanze di partecipazione, e le istruzioni utili su come iscriversi.
Indice
Concorso Provincia di Lecco, 26 operatori Nella Gazzetta Ufficiale dell’11 ottobre 2022 è stato pubblicato l’estratto del bando del Concorso Provincia di Lecco,  per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 26 Operatori Mercato del Lavoro, categoria C1, dei quali 1 riservato alle categorie protette e 7 riservati ai volontari delle Forze Armate.

I candidati devono compilare ed inviare le istanze di partecipazione tramite la procedura telematica presente su Istanze online entro e non oltre il giorno 10 novembre 2022.
Concorso Università di Siena, 20 posti L’Università di Siena ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 20 posti di categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, area amministrativa, di cui tre posti riservati prioritariamente ai volontari delle Forze armate.

I candidati devono inviare le domande di partecipazione al concorso entro il 27 novembre 2022 utilizzando esclusivamente la piattaforma online disponibile a questo indirizzo.
Concorso ACN, 60 coordinatori Nella Gazzetta Ufficiale del 28 ottobre 2022 è stato pubblicato il bando del nuovo Concorso ACN (Agenzia per la cybersicurezza nazionale), finalizzato alla copertura di 60 posti di coordinatore, a tempo indeterminato, per l’Information and Communication Technology.

Il candidato deve inviare la domanda di partecipazione compilando i format di candidatura sul Portale Inpa, disponibile all’indirizzo internet: https://www.inpa.gov.it previa registrazione. Per la partecipazione alla procedura selettiva il candidato deve essere in possesso di un indirizzo posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato o un domicilio digitale. La registrazione, la compilazione e l’invio della domanda devono essere completati entro le ore 18 del giorno 27 novembre 2022.
Concorso Inps, 38 ingegneri E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di 38 posti di professionista di primo livello, per l’area tecnico-edilizia, a tempo indeterminato, presso l’ente Inps.

Il candidato deve produrre domanda di partecipazione al concorso esclusivamente in via telematica compilando l’apposito modulo ed utilizzando la specifica applicazione disponibile all’indirizzo internet www.inps.it

L’invio on-line della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro il termine perentorio delle ore 16 del 28 novembre 2022.
Concorsi Provincia di Parma, idonei area tecnica
Nella Gazzetta Ufficiale del 25 ottobre 2022 sono stati pubblicati i due Concorsi Provincia di Parma, da svolgere per esami, finalizzati all’aggiornamento dell’elenco di idonei dal quale attingere per assumere, a tempo indeterminato o a tempo determinato, previo colloquio o altra prova selettiva:

– Istruttori direttivi tecnici, cat. D;
– Istruttori tecnici, cat. C.

I candidati dovranno presentare domanda di ammissione alla selezione, esclusivamente in via telematica, utilizzando il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e compilando l’apposito modulo on-line disponibile a questo link entro e non oltre il giorno 14 novembre 2022.
Concorso Ministero Giustizia, 104 funzionari Indetto un nuovo Concorso Ministero Giustizia, per esami, per la copertura di 104 posti a tempo indeterminato nel profilo professionale di funzionario della professionalità giuridico-pedagogica, III area funzionale, fascia retributiva F1, nei ruoli del personale del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere inviate entro e non oltre il giorno 24 novembre 2022 compilando l’apposito FORM disponibile sul sito ufficiale del Ministero della giustizia: www.giustizia.it
Concorso Città Metropolitana Milano, 120 operatori Nella Gazzetta Ufficiale del 25 ottobre 2022 è stato pubblicato il bando del Concorso Città Metropolitana Milano, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di ben 120 posti di operatore del mercato del lavoro, categoria C1, a tempo pieno e indeterminato, per la Città metropolitana di Milano, la Provincia di Lodi e la Provincia di Pavia.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente, a pena di esclusione, mediante iscrizione on-line, utilizzando l’apposita procedura accessibile al seguente link: https://concorsi.cittametropolitana.mi.it entro il 24 novembre 2022.
Concorsi Comune di Milano, 34 istruttori Il Comune di Milano ha indetto due concorsi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 34 unità di personale in area amministrativa, suddivise per profilo professionale come di seguito:

20 Istruttori dei servizi amministrativi-contabili, categoria C (aperto ai diplomati),
14 Istruttori direttivi dei servizi amministrativi, categoria D (riservato ai laureati).

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata unicamente per via telematica entro e non oltre le ore 12 del 18 novembre 2022 compilando l’apposito modulo elettronico sulla piattaforma digitale alla quale si accede attraverso il seguente percorso: www.comune.milano.it – Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso – clicca qui – filtro “stato: aperto”.
Concorsi Provincia di Trento, 39 posti La Provincia di Trento ha indetto nuovi concorsi pubblici per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 39 unità di personale nei profili professionali di Funzionario abilitato ingegnere, categoria D, e di Assistente tecnico/sanitario/ambientale.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere compilata esclusivamente con modalità on-line tramite CPS, CNS o SPID, collegandosi al portale istituzionale della Provincia autonoma di Trento http://www.concorsi.provincia.tn.it/concorsi_indeterminato/-Nuovi/ entro e non oltre il giorno 18 novembre 2022.
Elena Bucci