Autotrasporto: normativa, operatività, tecnologia

Redazione 27/08/16
Scarica PDF Stampa
Per le Giornate di Studio della Polizia Locale, programmate dalla Maggioli Giovedì 15 settembre 2016 dalle ore 15.00 alle 18.00 presso Palazzo dei Congressi di Riccione, in questa edizione, gli organizzatori hanno selezionato un team di esperti al fine di offrire un momento operativo sull’autotrasporto merci su strada.

Le regole dell’autotrasporto merci su strada

FABIO DIMITA, Direttore amministrativo M.I.T., introdurrà l’aspetto legislativo che regola il mondo dell’autotrasporto merci su strada. In particolare analizzerà il Reg. CE 561/06 e il Reg. CE 165/14 sulla disciplina dei tempi di guida, interruzioni e riposi: giornalieri e settimanali.

L’aspetto operativo

L’aspetto operativo sarà trattato da GIROLAMO SIMONATO, Comandante P.M Unione Padova Nord Ovest – Piazzola sul Brenta, che illustrerà come si devono svolgere i controlli in sicurezza e professionalità.

L’aspetto tecnologico

L’aspetto tecnologico è riservato a CLAUDIO CARRANO, General manager Siscop-Goliaweb, il quale analizzerà i dati tachigrafici e analogici, in funzione dell’operato della Polizia Locale.

Gli obiettivi

L’obiettivo è quello di creare una tavola rotonda operativa sviscerando non solo le tematiche già annunciate, ma anche le tecnologie da adottarsi in caso di indicenti stradali in ottemperanza della nuova Legge 41/2016.

 

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento