Alfa Romeo Giulietta, in arrivo la 1.6 JTDm-2 con il doppia frizione TCT

Scarica PDF Stampa

Ci sono ancora molte novità in arrivo per l’Alfa Romeo Giulietta: al di là del ventilato aggiornamento stilistico atteso per il prossimo anno e non prima della primavera inoltrata, questo inedito set di cinque foto spia, che vi mostriamo in esclusiva, rivela che sono iniziati i collaudi su strada dell’inedita versione “millessei” turbodiesel con il cambio automatico a doppia frizione TCT, finora riservati solo alla motorizzazione 2.0 JTDm-2 da 175 CV.

Gli indizi. Non possiamo sapere con certezza quando questa variante sarà effettivamente disponibile, ma i segni rivelatori sono sufficientemente chiari: la dicitura Diesel sull’indicatore del livello del combustibile, il terminale di scarico singolo e, appunto, la leva del cambio automatico. Questo atteso abbinamento, inoltre, potrebbe essere esteso anche ad altri modelli del Gruppo FCA, come la crossover Fiat 500X a trazione anteriore.

Lo stile. L’esemplare rosso delle nostre foto spia esclusive non offre spunti, invece, per parlare del tanto vociferato restyling. Proprio in queste ore, tuttavia, l’agenzia SB Medien ci ha inviato alcune foto spia che mostrano una Giulietta completamente camuffata con la pellicola optical (qui sopra), ma con lo scudetto attuale, evidentemente con l’intento di confondere le acque e rendere pressoché impossibile scorgere eventuali modifiche: solo la MiTo finora s’è mostrata con il frontale modificato in stile Giulia, ma appare ormai certo che l’aggiornamento stilistico coinvolga anche la Giulietta.

Carlo Di Giusto per quattroruote.it

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento