Home Economia ISTUD Mentoring Day Area Legal: evento online di orientamento alle opportunità del...

ISTUD Mentoring Day Area Legal: evento online di orientamento alle opportunità del settore legale. Diretta Zoom il prossimo 20 gennaio 2021

mentoring-day

L’anno Covid ha impresso una spinta decisiva ad innovazioni e trasformazioni già ampiamente presenti anche prima dell’emergenza sanitaria globale. Nella società, nell’economia, nelle aziende. E nel settore legale, che si proietta verso il futuro sotto la spinta di variabili a fortissimo impatto come digital transformation, upskilling e reskilling dei professionisti del comparto, contaminazione sempre più marcata con competenze di tipo economico e manageriale.

In questa cornice macro i giovani saranno i protagonisti delle novità del domani, potendo apportare all’intero sistema nuova energia e un contributo in termine di nuovi approcci, soluzioni e innovazione. Allo stesso tempo, è importante puntare su iniziative che ne favoriscano il più immediato avvicinamento e ingresso nel mondo del lavoro, soprattutto in un momento di emergenza economica come quella degli ultimi mesi.

Partendo da queste premesse ISTUD Business School, la prima e più storica Scuola di Management del Paese, con la sua Practice Management & Law, ha organizzato un evento per mettere in dialogo giovani laureati in Giurisprudenza e professionisti legali di aziende nazionali e multinazionali, studi e società di consulenza, attraverso colloqui one to one di orientamento alla carriera legale.

Un incontro online, nel nuovo contesto dello smart working e dello smart learning, che sicuramente si protrarrà anche per tutto il 2021, dove i futuri protagonisti del mondo legal potranno dialogare, chiedere consigli, scambiare punti di vista e progetti con i Senior Legal Mentor coinvolti, per scoprire insieme opportunità, aree di crescita, competenze chiave per il futuro successo nel settore.

Questo è in sintesi l’evento online: “ISTUD Mentoring Day –  LEGAL Edition”, alla sua prima edizione, e primo incontro di questo tipo svolto in Italia,  che si terrà il prossimo 20 gennaio dalle 14.30 alle 16.30 in diretta sulla piattaforma zoom (registrazione gratuita, accesso libero fino a esaurimento posti disponibili).

Il ruolo del Legal Counsel sta cambiando. Servono risorse fresche e giovani con un solido background giuridico e la voglia di confrontarsi con il mondo delle aziende per guidare la trasformazione del domani. Mai come in questa fase le nuove generazioni possono dare il proprio apporto in termini di innovazione e competenze digitali per la crescita della funzione e della professione a tutti i livelli. Allo stesso tempo in un momento altamente instabile in termini di crescita economica e opportunità lavorative, l’esperienza e la testimonianza diretta di affermati professionisti del comparto legal possono aiutare i giovani ad orientarsi e a muovere i primi passi nel mondo lavorativo in modo più consapevole.

L’evento seguirà poche semplici regole: i partecipanti potranno prenotare fino a tre slot da mezz’ora ciascuno per presentare il proprio curriculum vitae ai Mentor o anche semplicemente scambiare idee con i senior legal. Da qui, raccoglieranno feedback e consigli sul come iniziare a costruire una carriera strutturata e dinamica all’interno del mondo delle aziende, degli studi legali e delle società di consulenza.

Hanno già confermato la propria partecipazione al Mentoring Day del 20 gennaio 2021 professionisti legal e delle risorse umane come Fabio Cangiano – General Counsel – Head of legal and corporate affairs, B&W Spig, Marilù Capparelli – Director of Legal Affairs, Google, Tiziana Fiorella, Associate Partner, Rödl & Partner Italy, Carlo Gagliardi – Managing Partner Deloitte Legal, Deloitte Legal Italy, Luca FaillaHead of Employment & Benefit, Deloitte Legal Italy, Maria MeloniLegal Angel, Gaia SilviResponsabile legale e societario, Anas International Enterprise, Fabio Tucci – Studio Notarile Morone, Paolo VitaloniCorporate M&A and PE Lawyer, Carnelutti Law Firm,  Andrea Fabris – HC Talent Strategy | Senior Associate, PwC, Enza Onnis, Global Pharma General Counsel, Angelini Pharma.

Con questa iniziativa, ISTUD Business School  vuole orientare e sostenere, in coerenza alla propria mission, giovani talenti nel pianificare e progettare un percorso di carriera grazie al supporto dell’ampio network di aziende costruito nel corso dei suoi cinquant’anni di attività.

Il 2020 è stato l’anno del digitale e della sua definitiva affermazione ai più diversi livelli. Ci ha dimostrato che grazie all’impiego di nuove tecnologie e competenze è possibile riuscire a lavorare con  continuità e ancora maggiore efficacia. Secondo ISTUD Business School, questa consapevolezza può essere una spinta che aziende e organizzazioni possono sfruttare per continuare a crescere, selezionando nuovo personale in grado di operare nel contesto odierno.

Se vuoi ricevere indicazioni e consigli sui prossimi passi da compiere a livello di formazione o di scelta lavorativa, prenota subito la tua partecipazione.

Successivamente ISTUD Business School ti ricontatterà con il link dell’evento e per darti tutti i dettagli sulla giornata e fissare i tre slot a tua disposizione per confrontarti con i professionisti del proprio network.

ISTUD Mentoring Day – Legal Edition

20 gennaio 2021

Ore 14.30 – 16.30

Diretta ZOOM

Per prenotare all’evento i colloqui di mentoring è possibile registrarsi on line al seguente link: 

Clicca qui per registrarti



© RIPRODUZIONE RISERVATA


CONDIVIDI

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome