Home Concorsi pubblici Concorso Centri Impiego Lombardia, nuovo bando per 333 laureati: cosa sapere per...

Concorso Centri Impiego Lombardia, nuovo bando per 333 laureati: cosa sapere per partecipare

Alice Lottici
concorso-regione-lombardia-2020-333

Nuovo bando di Concorso Centri Impiego Lombardia 2020 per 333 posti ai servizi per il lavoro. Le assunzioni saranno a tempo indeterminato e determinato. Più precisamente:

  • 284 posti con contratto a tempo pieno e indeterminato;
  • 49 posti con contratto a tempo pieno e determinato.

Il nuovo bando per Specialisti in mercato e servizi per il lavoro, diffuso sul sito dell’Ente, è riservato a laureati. Infatti la categoria giuridica di inserimento è la D con trattamento economico D1.

L’inserimento sarà nelle province e nella città metropolitana di Milano, sulla base del piano regionale di potenziamento dei centri per l’impiego. Vediamo assieme tutte le informazioni utili per partecipare.

Concorso Regione Lombardia per diplomati

Concorso Centri Impiego Lombardia 2020: requisiti di accesso

Al Concorso Regione Lombardia per laureati possono partecipare tutti i soggetti in possesso dei requisiti generali, richiesti per tutte le selezioni del settore pubblico, e specifici, ovvero legati alla professione.

Ecco tutti i requisiti

Per quanto riguarda il titolo di studio, sono ammesse tutte le lauree triennali e magistrali indicate nell’allegato 4 del bando.

Si tratta di indirizzi giuridico-economici ma anche umanistici.

Concorso Centri Impiego Lombardia 2020: come fare domanda

La domanda di partecipazione al Concorso Regione Lombardia 2020 può essere presentata dalle ore 10 del 5 agosto alle ore 12 del 16 settembre.

La compilazione e l’invio devono essere effettuati telematicamente, ovvero attraverso il sistema informativo della Regione: www.bandi.regione.lombardia.it.

Prima di procedere con l’iscrizione è necessario registrarsi.

Concorso Centri Impiego Lombardia 2020: prove

La selezione del Concorso Centri Impiego Lombardia si sviluppa nelle seguenti fasi:

  • prova preselettiva, attivata con la ricezione di almeno 1500 domande, consistente in un test a risposta multipla su materie d’esame e caratteristiche psico-attitudinali;
  • prova scritta, per verificare la conoscenza delle materie di cui all’allegato 3 del bando;
  • prova orale, un colloquio per approfondire conoscenze e capacità del candidato (contestualizzare le proprie conoscenze, sostenere una tesi, rispondere a obiezioni o mediare tra diverse posizioni) con riferimento alle materie dell’allegato 3.

I test possono essere svolti in sedi decentrate e con il supporto della strumentazione informatica, mentre il colloquio finale in videoconferenza.

Concorso Centri Impiego Lombardia: come prepararsi

Ecco il volume specifico con tutte le materie a programma:

Concorso Regione Lombardia 2020 - 1214 Operatori e specialisti mercato del lavoro (Cat. C e D) (G.U. 7 agosto 2020, n. 61)

Concorso Regione Lombardia 2020 - 1214 Operatori e specialisti mercato del lavoro (Cat. C e D) (G.U. 7 agosto 2020, n. 61)

Rocchina Staiano (a cura di), 2020, Maggioli Editore

Il volume costituisce un utilissimo strumento di preparazione per le prove di selezione previste dai bandi di concorso per 881 Operatori e 333 Specialisti del mercato e servizi per il lavoro (cat. C e D), indetti dalla Regione Lombardia. Le prove previste sono le seguenti:› prova...



Acquistalo su Amazon!



© RIPRODUZIONE RISERVATA


CONDIVIDI

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome