concorsi dirigenti scolastici

Scade oggi alle 14 il termine per presentare la propria domanda al Concorso Dirigenti scolastici (Scarica il bando). La domanda deve essere effettuata per via telematica sulla piattaforma istanze online, accedendo con le proprie credenziali.

Il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione dei candidati una guida operativa per la presentazione della domanda on line e delle FAQ.

 

Prova preselettiva

Il Concorso prevede una prova preselettiva unica nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a 3 volte il numero dei posti messi a bando, una prova scritta e una orale.

La datasarà pubblicata sulla Gazzetta ufficiale del 27 febbraio 2018. Nello stesso avviso si comunicherà la pubblicazione della banca dati.

La prova preselettiva consisterà in 100 quiz che saranno estratti da una banca dati che sarà pubblicata sul sito del Miur 20 giorni prima. La prova si svolgerà al computer, rispondendo a domande che verificheranno le conoscenze di base sulle funzioni dirigenziali. Il punteggio massimo sarà 100.

Leggi anche Concorso Dirigenti Scolastici, come prepararsi alla prova preselettiva

Saranno ammessi alla prova i candidati pari a tre volte il numero dei posti disponibili per il corso di formazione dirigenziale.

Per la preparazione consigliamo

Kit Concorso Dirigente Scolastico

Kit Concorso Dirigente Scolastico

AA.VV., 2017, Maggioli Editore

Il kit comprende tre libri: CONCORSO 2425 DIRIGENTI SCOLASTICI (G.U. N. 90 del 24 novembre 2017) MANUALE PER LA PREPARAZIONE ALLE PROVE CONCORSUALI Il Manuale approfondisce i profili organizzativi e manageriali ed esamina gli aspetti formativi ed educativi, con particolare...



© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento!
Inserisci il tuo nome