innovazione digitale

Dura un’intera settimana la Class Digital Experience Week, una manifestazione che vede  coinvolta la città di Milano con svariate iniziative tutte dedicate al mondo digitale che si affaccia con prepotenza nelle nostre vite.

L’iniziativa nasce da un’idea di Class Editori in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia, dell’Agenzia per l’Italia digitale e della Presidenza del Consiglio, e si pone come prosecuzione ideale della giornata che, trent’anni fa, ha celebrato il primo collegamento Internet.

Per approfondire si consiglia il seguente volume

Digital revolution

Digital revolution

Inder Sidhu con T.C. Doyle, 2016, Maggioli Editore

Le innovazioni digitali stanno trasformando il nostro modo di vivere, l’istruzione, il commercio, la sanità, i trasporti (si pensi al dirompente fenomeno Uber), le città che diventano sempre più “smart”. Tecnologie ormai consolidate (il cloud...



Innovazione digitale: la prima iniziativa italiana

Si tratta della prima iniziativa in Italia che ambisce a diffondere  una conoscenza dell’innovazione digitale che sia alla portata di tutti.

Milano, città all’avanguardia su questi temi, è il grande laboratorio dove istituzioni, università, aziende piccole e grandi, start-up, centri di ricerca, ospedali, cliniche, showroom, negozi tengono aperte per sette giorni le loro porte consentendo ai cittadini di tutte le età, inclusi i bambini, di comprendere e sperimentare le innumerevoli possibilità che la rivoluzione digitale consente.

A tale scopo sono previste conferenze (presente, fra gli altri, Rasetti, una delle autorità mondiali esperte di Big data, che spiega come usare gli algoritmi per migliorare la qualità della vita), seminari e prove pratiche aperte gratuitamente al pubblico.

Potrebbe interessarti anche:

Big Data

Big Data

Alessandro Rezzani, 2013, Apogeo Education - Maggioli Editore

Ogni giorno nel mondo vengono creati miliardi di dati digitali. Questa mole di informazione proviene dal notevole incremento di dispositivi che automatizzano numerose operazioni - record delle transazioni di acquisto e segnali GPS dei cellulari, per esempio - e dal Web: foto, video, post,...



Class Digital Experience Week offre inoltre la possibilità per tutti coloro che operano nel digitale di contribuire ad alfabetizzare chi è ancora escluso da questo mondo e fare crescere coloro che ne fanno già parte.

Grazie un’importante rete di media, dalla Tv degli aeroporti a quella delle metropolitane, alla Tv degli autobus, al canale globale Class Cnbc, ai siti e ai quotidiani saremo informati per un mese su tutto quanto e dove di digitale si può fare.

Per informazioni e calendario degli eventi clicca qui


CONDIVIDI
Articolo precedenteCanone Rai: ultimo giorno per non pagare. Le scadenze 2017 per richiedere l’esenzione
Articolo successivoConcorso per 7 Funzionari ai servizi tecnici – Scadenza: 28 Luglio 2016

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here