Finanza e Trading online: come avviare un business innovativo. Ecco chi ci mette la faccia

Redazione 28/04/16
Scarica PDF Stampa
Cristiano Ronaldo ha messo il suo talento a disposizione di XTrade. Questa volta non si tratta di un’impresa sportiva ma di promuovere a livello globale il marchio dell’azienda cipriota leader mondiale per il trading online di prodotti CFD.

ronaldo okXTrade si aggiunge alla lista di marchi prestigiosi rappresentati dal popolare calciatore portoghese fra i quali figurano già Nike, Altice, Tag Heuer e Motorola. L’Amministratore Delegato di CATPITAL Christina Teo, azienda che detiene i diritti di immagine di Cristiano Ronaldo, ha così commentato il nuovo incarico: “In qualità di manager dei diritti di immagine di Cristiano Ronaldo attualmente di proprietà di Mint Media, una società che a sua volta appartiene al miliardario di Singapore Mr. Peter Lim, siamo assolutamente soddisfatti per questa collaborazione con XTrade e di offrire il loro prodotto a tutti i fan di Ronaldo intorno al mondo. Non solo il calcio è uno sport che trascende le culture e gli stati sociali, ma associato con l’ascendente di Cristiano Ronaldo e la sua posizione come calciatore di classe mondiale, siamo certi che riusciremo a portare l’esposizione mediatica di XTrade a livelli altissimi”.

Queste parole riassumono in breve la portata mondiale a livello di marketing che XTrade si aspetta da questa operazione. L’azienda, con sede a Cipro, si è già contraddistinta come società leader e all’avanguardia nel mondo del trading online.

XTrade si avvale di un’organizzazione capillare che conta oltre 21 uffici sparsi nei 5 continenti, oltre 1000 dipendenti, una piattaforma accessibile in 140 Paesi e la possibilità di usufruire dei loro servizi in oltre 38 lingue e più di 100 valute. Alla base del successo di XTrade anche un servizio di assistenza ai clienti 24 ore su 24 e un’applicazione per dispositivi mobili di ottima qualità che ha ricevuto punteggi altissimi nelle recensioni.

La piattaforma digitale offerta da XTrade ha incontrato il favore del pubblico a livello mondiale grazie al modo innovativo di promuovere il trading online che mette l’esperienza finale dell’utente al centro delle loro scelte. In particolare XTrade ha creato un sistema estremamente semplice e intuitivo per utilizzare i loro servizi e ha investito grandi risorse per istruire gli utenti attraverso corsi di formazione gratuiti. A garanzia dell’utilizzatore, inoltre, nel nostro Paese l’attività di XTrade è totalmente regolamentata dalla International Financial Services Commission.

Un Connubio Insolito Ad Altissimo Potenziale

ronaldo 2

Nell’annunciare il suo nuovo incarico come Ambasciatore ufficiale, Cristiano Ronaldo ha dichiarato: “Per essere il migliore hai bisogno del meglio. Per questo ho scelto di collaborare con XTrade, tra le principali piattaforme di trading al mondo. Non c’è altro modo per diventare il migliore se non attraverso la perseveranza, l’esercizio e ancora esercizio, finché non si raggiunge la perfezione.”

Il modello di business innovativo e all’avanguardia di XTrade è evidente anche dalla scelta di usare l’immagine di Cristiano Ronaldo per il loro marchio. Potrebbe sembrare una scelta poco appropriata vista l’apparente diversità fra il mondo del calcio e il mondo della finanza, ma dietro a questa scelta si cela un’intuizione geniale.

Cristiano Ronaldo è infatti il primo atleta ad avere raggiunto oltre 200 milioni di fans sui canali Social come Facebook, Instagram e Twitter. XTrade ha visto in questo una grande opportunità per inserire prepotentemente il suo marchio nel mondo del calcio e portarlo all’attenzione di potenziali utenti sparsi nei cinque continenti e appartenenti a diverse età e ceti sociali.

Basti pensare che il post pubblicato da Ronaldo su Instagram in cui veniva annunciato il suo ruolo come Ambasciatore di XTrade ha ricevuto oltre 800.000 likes. Lo stesso post su Twitter  ha raggiunto 3300 retweet e oltre 13.000 likes. Queste cifre danno un’idea di come questo connubio anomalo tra finanza e calcio potrebbe avere effetti mediatici di portata significativa.

Mark Leigh, Head of Operation di XTrade ha affermato: “Siamo entusiasti di avere Cristiano Ronaldo come nostro partner. Riconosciamo delle grandi similarità fra noi, come ad esempio il fatto che entrambi ci battiamo per essere i migliori nel nostro settore. Questa collaborazione significa per noi avere l’opportunità di supportare uno dei talenti più esaltanti al mondo e, allo stesso tempo, promuovere a livello globale i nostri prodotti innovativi e leader del mercato per il trading online di CFD, incrementando così la nostra presenza internazionale”.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento