Il Salone della Moto in Fiera Roma quest’anno ospiterà una sezione dedicata alle produzioni in scala – Un contest premierà i migliori modelli

L’ottava edizione di Motodays, il Salone della Moto che si svolgerà dal 3 al 6 marzo in Fiera Roma, ospiterà una sezione inedita, dedicata all’appassionante mondo delle realizzazioni in scala: il modellismo.
L’iniziativa prevede un contest di Modellismo Statico MXM riservato a diverse categorie di esemplari, con partecipazione gratuita. Il concorso è organizzato in collaborazione con l’Alfa Model Club di Roma.
Tutti i modelli pervenuti entro il 1° marzo presso la sede del club saranno esposti a Motodays in speciali vetrine, nei giorni di sabato 5 e domenica 6 marzo. Per i partecipanti al contest l’ingresso al Salone sarà gratuito per tutta la giornata di domenica.
Il bando di concorso prevede la partecipazione con modelli di mezzi e diorami civili: auto e camion dalle scale più piccole fino alla scala 1/43 (previste due categorie, per modelli da scatola e per modelli modificati o autocostruiti); auto e camion dalla scala 1/43 alle scale più grandi (anche qui ci sono delle sottocategorie: per modelli da scatola, per modelli modificati o autocostruiti e una speciale classifica per i modelli di moto).
La giuria sarà composta da giudici esterni scelti fra i maggiori specialisti nel campo. La premiazione avverrà domenica 6 marzo alle ore 15.00 e la riconsegna dei modelli dalle ore 18.00. Chi invece vorrà partecipare anche alla successiva mostra-concorso di Euroma in programma dal 18 al 20 marzo potrà lasciare i propri modelli in consegna all’Alfa Model Club.
Il regolamento e la scheda di partecipazione alla mostra-concorso MxM di Motodays si possono scaricare dal sito ufficiale dell’evento, www.motodays.it
I modelli partecipanti devono pervenire entro il 1°marzo all’Alfa Model Club di Roma, in Via Scandriglia n.16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome