Suzuki GSX-S1000 e GSX-S1000F 2016 Yoshimura

Scarica PDF Stampa

Suzuki ha annunciato l’uscita, per il solo mercato inglese, di due edizioni speciali denominate Yoshimura delle maxi-naked GSX-S1000 e GSX-S1000F (qui trovate le foto delle versioni standard, nonché il video della prova della nuda e il test della GSX-S1000 ABS). Come intuibile dal nome, si tratta di due moto realizzate in collaborazione con lo storico preparatore nipponico, che molti appassionati ricordano e associano al mondo delle competizioni, degli scarichi e delle parti aftermarket. Le due maxi-naked avranno una livrea speciale che rimanda al 1954, anno di fondazione della factory da parte di Hideo Yoshimura. 

La GSX-S1000 e la GSX-S1000F Yoshimura, presentate al Carole Nash Motorcycle Show di Londra, avranno una livrea speciale di color grigio, grigio antracite e rosso; saranno inoltre accessoriate con numerosi dettagli fra cui spicca lo scarico Yoshimura R11. Non mancheranno i contrappesi sul manubrio, il tappo serbatoio e quello dell’olio, la protezione sul serbatoio, la scritta adesiva sui cerchi, le leve freno e frizione Matt black e altre chicche firmate dal preparatore nipponico. Oltre al kit grafico e alle parti aftermarket le due maxi-naked saranno rese ancora più sportive dall’eliminazione delle pedane per il passeggero e della sella posteriore, rimpiazzata da una carenatura monoposto; naturalmente saranno consegnate agli acquirenti inglesi anche le parti dedicate al passeggero. Qui trovate la gallerry dedicata alle due maxi-naked in edizione speciale.

Solo per l’Inghilterra

Come già anticipato, le nuove Suzuki sono destinate al solo mercato britannico: la Suzuki GSX-S1000F, ovvero la versione carenata, avrà un prezzo di 10.699 sterline (13.740 euro); mentre la nuda GSX-S1000 sarà in vendita a 9.799 sterline (12.580 euro), cifra a cui occorre sommare 500 sterline (642 euro) per la versione dotata di ABS. da: motociclismo.it

Redazione MotoriOggi

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento